Apple Watch Series 8 è uscito da poco ma potrebbe aver già salvato la vita di una donna avendone rilevato una fibrillazione atriale.

Il nuovo Apple Watch Series 8 è stato appena lanciato e già fa parlare di sé grazie alle sue funzionalità per la salute e alla possibilità di avvisare chi lo indossa di un pericolo. Il proprietario ha raccontato la sua vicenda a 9to5Mac. Il giovane, Jason Smith, avrebbe molto per cui ringraziare il suo nuovo smartwatch, dato che è riuscito ad avvertirlo delle condizioni della madre che, se non fossero state trattate in tempo, avrebbero potuto rivelarsi fatali.

L’Apple Watch Series 8 ha infatti rilevato una fibrillazione atriale che ha spinto il giovane e la madre a rivolgersi al pronto soccorso.

Secondo quanto è stato raccontato dal ragazzo, i suoi genitori erano in partenza per il fine settimana, quando ha ricevuto una telefonata da parte del padre che lo informava che la madre non si sentiva bene. Dopo aver raggiunto i genitori Jason ha deciso di sfruttare le funzioni del suo Apple Watch Series 8 e l’ha fatto indossare alla madre. Le ha fatto un ECG, che riportava un fibrillazione atriale, ovvero un ritmo cardiaco irregolare.

Così, Jason e i suoi genitori si sono recati al pronto soccorso più vicino, dove i medici hanno confermato che la madre era affetta da fibrillazione atriale. La madre di Jason è stata curata e si è ripresa completamente con l’aiuto di alcuni farmaci.

Jason ha poi ringraziato Apple, Tim Cook e Phil Schiller su Twitter per il fatto che l’Apple Watch Series 8 ha salvato la vita di sua madre.

Certamente è bello poter raccontare una storia a lieto fine. Inoltre non è la prima volta che un dispositivo Apple, ma in verità non solo, salva una vita, nelle più svariate circostanze.

Articolo precedenteFitbit Sense 2 e Versa 4 arrivano senza supporto Wi-Fi
Articolo successivoOnePlus Nord Watch svela il design con un render ufficiale
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui