Un brevetto Apple depositato presso l’US Patent and Trademark Office mostra uno smartwatch con un pulsante laterale sensibile al tocco. Tale tecnologia consentirebbe una serie di nuove funzionalità in un futuro modello di smartwatch del brand, come l’ Apple Watch Series 8 e senza l’aggiunta di pulsanti fisici extra.

Si ipotizza che Apple stia lavorando a grandi novità per la sua gamma di smartwatch nel 2022. Oltre alla Watch Series 8 con monitoraggio dell’attività migliorato, nuovo design e sensori senza precedenti (inclusa la misurazione della temperatura corporea), il marchio potrebbe debuttare con un Watch SE aggiornato e un nuovo modello robusto orientato agli sport estremi.

Un altro brevetto scoperto di recente sottolinea che Apple sta lavorando sui sensori di pressione sanguigna e velocità delle onde del polso (VOP), secondo le informazioni di Pocket-lint.

Le tecnologie brevettate sono raramente introdotte nei prodotti commerciali. Tuttavia, le voci precedenti sulle nuove funzionalità orientate alla salute nei futuri smartwatch Apple, aggiunte a questa documentazione, ci portano a credere che la società stia davvero preparando qualcosa di diverso per il segmento.

Quali sono le tue aspettative sul nuovo Apple Watch Series 8? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedentevivo X Note, svelato il design e ciò che conta
Articolo successivoApple Watch Series 7, ricarica rapida KO colpa dell’update