Mentre la situazione degli utenti di iOS 16 che soffrono di un bug è piuttosto problematica, Apple riconosce i problemi con i suoi recenti orologi. L’azienda di Cupertino ammette che alcuni utenti di Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra potrebbero avere problemi con il microfono. Questo include scenari in cui si utilizza Siri, si effettuano chiamate e altro ancora.

Secondo alcuni utenti, il microfono dell’Apple Watch Series 8 o Ultra non risponde per un certo periodo di tempo. Ciò fa sì che le applicazioni che dipendono dal microfono segnalino errori e smettano di funzionare completamente.

In una nuova nota di MacRumors, Apple afferma di essere a conoscenza del bug che colpisce gli utenti. L’azienda ha specificamente sottolineato che gli utenti avranno problemi con Siri che non è in grado di ascoltare la voce degli utenti. Inoltre, l’assistente non è in grado di registrare memo vocali e di effettuare chiamate. Anche l’app Rumore mostrerà una notifica di “Misura sospesa”.

Apple afferma che il riavvio dell’Apple Watch risolverà temporaneamente il problema. Ciò significa che il problema non è legato all’hardware. Queste sono buone notizie, dopotutto qualsiasi cosa legata all’hardware potrebbe richiedere un richiamo e questo è sempre problematico. Secondo l’azienda, gli utenti dovrebbero mantenere i loro dispositivi nell’ultima versione di watchOS. Presto verrà distribuita una patch di aggiornamento per risolvere i problemi del microfono.

Per chi non lo sapesse, l’imminente aggiornamento watchOS 9.1 developer preview versione Beta 3. Non è chiaro se questa versione risolva già il problema del microfono con Apple Watch Series 8 e Apple Watch Ultra. Tuttavia, gli utenti dovranno attendere un aggiornamento stabile e potrebbe arrivare come watchOS 9.1 durante il mese di ottobre.

Oltre al problema del microfono, iPhoneSoft segnala anche un problema di “jelly roll” con il Watch Ultra. Per capirci: Effetto “jelly scrolling” quando una metà del display si aggiorna in modo significativamente più lento rispetto all’altra metà. Gli utenti noteranno questo comportamento quando scorrono rapidamente un elenco o una pagina web in Apple Safari.

Tutte queste funzioni potrebbero essere corrette nel futuro aggiornamento watchOS 9.1, quindi pazientate perché siamo sicuri che Apple arriverà con la correzione.

Articolo precedenterealme 10 su FCC svela design back cover e conferma batteria
Articolo successivoTesla presenta il suo primo robot umanoide Optimus