Apple Watch Series 8 avrà il modello Apple Watch Pro che dovrebbe avere uno schermo più grande, una costruzione robusta e un prezzo di 900 dollari.

Secondo un rapporto, il modello rugged dell’Apple Watch Series 8, di cui si parla da tempo, potrebbe ricevere il marchio “Pro”, mentre Apple potrebbe eliminare il modello “Edition” per fare spazio.

Secondo ripetute indiscrezioni, Apple starebbe lavorando a un nuovo modello di Apple Watch con un display più grande e una custodia più protettiva, destinato agli sportivi estremi e agli utenti più attivi. Sebbene le voci continuino a riferirsi a questo modello come a un Apple Watch “rugged”, una sostiene che il modello potrebbe prendere in prestito un suffisso utilizzato da altri prodotti Apple.

Nella newsletter “Power On” di domenica per Bloomberg, Mark Gurman ritiene che all’Apple Watch verrà dato il nome di Apple Watch Pro, per accompagnare le dimensioni maggiori e la maggiore protezione. L’uso di “Pro” amplierà il portafoglio di prodotti Apple che comprende modelli Pro, il che potrebbe anche conferire al modello un maggiore status.

“Lo smartwatch sarà progettato per attirare gli atleti di sport estremi e tutti coloro che altrimenti potrebbero acquistare un orologio sportivo Garmin di fascia alta per allenamenti intensi”, scrive Gurman.

Oltre all’introduzione di un modello Pro, Gurman ritiene che Apple eliminerà anche il modello Edition. Il modello Edition, originariamente rivestito d’oro, è passato in seguito a rivestimenti in acciaio inossidabile, titanio e ceramica ed è sempre stato presentato come l’opzione più pregiata disponibile.

L’Apple Watch Pro, che potrebbe avere uno schermo più grande e una batteria più capiente, un chip S8 e un sensore di temperatura corporea, potrebbe avere un prezzo più vicino ai 900 dollari. Secondo Gurman, il prezzo più alto potrebbe essere giustificato dal display più grande e dall’uso di materiali più pregiati.

Gurman ipotizza anche il destino della vociferata modalità a basso consumo di watchOS, che si pensava sarebbe stata mostrata alla WWDC ma che invece non è apparsa. Si pensa che la modalità possa essere annunciata in un secondo momento.

Articolo precedenterealme GT 2 Master Explorer svela il prezzo prima del lancio
Articolo successivoiQOO 10 Pro avvistato su 3C con caricatore da 200W