Apple aggiorna il suo portafoglio di smartwatch ogni anno, ma nel 2022 ci sarà più di una variante. Oltre alla Watch Series 8 e a un modello ad alta resistenza senza precedenti, il Watch SE “economico” riceverà una versione aggiornata con buoni miglioramenti, forse anche più attraente dello smartwatch di punta della serie.

Secondo la newsletter “Power On” pubblicata domenica scorsa 26 giugno da Mark Gurman, il Watch SE 2022 avrà lo stesso processore Apple S8 che alimenterà il Apple Watch Series 8. L’analista ritiene che questo chip avrà pochi miglioramenti rispetto all’S7, ma sarà sicuramente un aggiornamento utile rispetto all’S5 di Watch SE 2020.

Come un iPhone SE, l’Apple Watch SE “ricicla” il design dei vecchi prodotti: in questo caso, l’orologio assume un formato simile al Watch Series 4, lanciato nel 2018. Nonostante questo dettaglio, il wearable dovrebbe abbracciare tecnologie più moderne, come l’elettrocardiografia e il supporto per la modalità Always-On Display.

I leaker hanno precedentemente affermato che l’Apple Watch SE 2022 ora costerà $ 299, che è un aumento di $ 20 rispetto al suo predecessore.

Secondo quanto riportato, l’orologio, che a volte viene chiamato Explorer Edition da Apple, avrà le stesse funzionalità del modello standard ma offrirà una maggiore resistenza agli urti e protezione. Potrebbe essere dotato di un esterno gommato che lo renderebbe più resistente degli orologi con cassa in alluminio, titanio e acciaio inossidabile.

Inoltre si vocifera che il Watch Series 8 sarà dotato di un sensore di temperatura corporea e potrebbe anche disporre di una nuova modalità a basso consumo che gli consentirà di eseguire alcune applicazioni e funzioni senza consumare la batteria. Il nuovo modello potrebbe anche sfoggiare un design aggiornato con schermo piatto e bordi squadrati.

I nuovi smartwatch di Apple, così come altri prodotti straordinari come l’iPhone 14, dovrebbero essere presentati ufficialmente a metà settembre 2022.

Cosa ti aspetti dai prossimi smartwatch di Apple? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteASUS ROG Phone 6 svela anche gli accessori prima del lancio
Articolo successivoAndroid 13 Beta 3.3 arriva con correzioni di connettività