Apple si prepara a lanciare il visore di realtà mista per la seconda metà del 2023, afferma Kuo

Apple ha tenuto una grande presentazione all’apertura del WWDC22 e ha approfittato dell’evento per annunciare anche due nuovi notebook, cosa che l’azienda di solito non fa durante la conferenza.

Commentando dell’evento, Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple dovrebbe lanciare i suoi primi occhiali per realtà mista nel secondo trimestre del 2023. Per l’analista, per quanto la filiera dell’azienda indichi la presentazione di un dispositivo nel segmento, ciò non è avvenuto nel 2022 a causa di ritardi nella fornitura.

Kuo si aspetta che Apple inizi a testare gli occhiali nel mondo reale entro i prossimi tre mesi. Se tutto va secondo i piani, l’azienda dovrebbe consegnare le unità del dispositivo agli sviluppatori entro la fine dell’anno.

Inoltre Ming-Chi Kuo ritiene che Apple potrebbe utilizzare anche il prossimo evento WWDC per annunciare i nuovi occhiali, ma l’azienda deve essere sicura di avere una buona quantità di dispositivi in magazzino.

I dirigenti Apple hanno dichiarato dietro le quinte che l’azienda non vuole presentare un “quasi prodotto”. In altre parole, va bene pubblicizzare, ma è necessario prendersi il tempo per presentare un prodotto finito al consumatore finale.

Per ora, Apple rimane in silenzio sulla questione. In ogni caso, il mercato si aspetta che gli occhiali dell’azienda abbiano una configurazione a tre schermi, oltre a sensori avanzati per il rilevamento di ambienti e gesture.

Il processore sarà un chip Apple Silicon, mentre il prezzo previsto può raggiungere i 3.000 dollari americani.

Articolo precedenterealme C30, svelato design e alcuni dettagli
Articolo successivoL’UE approva lo standard USB-C e Apple dovrà adattare iPhone