All’inizio di quest’anno, la cinese BOE ha stretto un accordo con Apple per la fornitura dei display OLED utilizzati nella nuova serie di iPhone 14, il cui lancio è previsto per settembre. Tuttavia, BOE è stata sorpresa a modificare i circuiti dei transistor a film sottile sui pannelli OLED che produceva per l’iPhone 13. Ciò ha indotto Apple a bloccare gli ordini. Ora, secondo un nuovo rapporto, Apple sta nuovamente valutando campioni di display BOE e potrebbe effettuare un ordine su larga scala.

Secondo un rapporto del sito web sudcoreano The Elec, questa settimana Apple valuterà i campioni di pannelli OLED di BOE destinati alla prossima serie di iPhone 14. E se le cose andranno per il verso giusto, Apple potrebbe anche procedere a un ordine su larga scala.

Secondo il rapporto, il produttore cinese di display si aspetta di ricevere l’approvazione dell’azienda di Cupertino entro un mese. Inoltre, se Apple deciderà di dare il via libera, BOE inizierà a produrre in massa i pannelli per il modello standard di iPhone 14 tra luglio e agosto.

Inoltre il rapporto mostra che BOE è in ritardo di qualche settimana rispetto ai suoi concorrenti sudcoreani, in quanto Samsung Display e LG Display probabilmente inizieranno la produzione di pannelli OLED per iPhone 14 nelle prossime settimane.

È stato inoltre riferito che BOE fornirà al massimo circa 5 milioni di unità a causa della recente debacle con i pannelli per l’iPhone 13. Sappiamo che la serie iPhone 14 di Apple avrà quattro modelli: iPhone 14, 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max. Apple sostituirà la versione mini con una variante Max.

L’iPhone 14 standard e l’iPhone 14 Max non subiranno molti cambiamenti nel design. Tuttavia, i modelli Pro e Pro Max saranno caratterizzati dal design pill and hole. Inoltre, i modelli normali avranno il chip A14 di precedente generazione, mentre il Pro e il Pro Max vanteranno il nuovo chip A15.

Sarà interessante vedere come Apple giustificherà il prezzo dei modelli normali, dato che sono quasi identici ai modelli di iPhone 13 della generazione precedente.

Articolo precedenteGoogle News arriva con un nuovo design e nuove funzionalità
Articolo successivoSamsung, confermato il numero della versione One UI 5