La polizia della città di Strasburgo, in Francia, ha arrestato tre uomini sospettati di aver rubato 13 smartphone Apple, del valore di oltre 13 mila euro, nelle prime ore di sabato e domenica.

Il crimine è avvenuto presso l’Apple Store di Place Kléber, a Strasburgo. Gli uomini hanno rotto una delle finestre del negozio Apple e hanno preso alcuni dei gadget esposti sugli scaffali del negozio.

Dopo aver strappato i cavi e rimosso gli smartphone dalle basi della vetrina, è scattato l’allarme e si è attivato il sistema di sicurezza del negozio, che ha contattato anche la polizia. Spaventati, gli uomini hanno lasciato cadere parte della refurtiva durante la fuga.

Dopo aver lasciato il negozio, i ladri sono stati arrestati dagli agenti di polizia chiamati sul posto mentre cercavano di fuggire su biciclette elettriche. Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano locale DNA, gli uomini arrestati hanno 17, 26 e 37 anni.

Tuttavia, vale la pena notare che anche se fossero riusciti a fuggire, tutti i dispositivi esposti negli Apple Store sono programmati per smettere di funzionare non appena vengono bruscamente rimossi dal negozio.

In questo modo, i ladri prendevano solo peso visto che i dispositivi in quelle condizioni non avrebbero fruttato molto se non nulla. Ora i tre dovranno affrontare un procedimento penale e probabilmente resteranno dietro le sbarre per un bel po’ di tempo.

Articolo precedenteOnePlus 10T 5G, lancio previsto per il 3 agosto
Articolo successivoGalaxy A04s ottiene la certificazione FCC