Il 22 febbraio 2022, gli agenti di polizia hanno circondato un Apple Store di Amsterdam dopo che sono state fatte delle segnalazioni riguardo a un uomo armato che entrava nel negozio. I video dell’uomo armato che entrava nel negozio sono emersi anche online, quindi ecco cosa è successo.

Un uomo con in mano un’arma è entrato nell’Apple Store di Leidseplein. Inoltre, il video ha mostrato che l’uomo aveva anche un ostaggio all’interno. In seguito a ciò, la polizia ha circondato l’edificio e ha ordinato ai residenti nelle vicinanze di rimanere in casa. Anche l’area intorno al negozio è stata transennata. L’attacco è iniziato intorno alle 17:40. Dopo l’attacco, la polizia ha confermato che diverse persone erano tenute in ostaggio nel negozio di Amsterdam del gigante di Cupertino.

Hanno poi dichiarato: “C’è una situazione di ostaggio in corso all’Apple Store di Leidseplein al momento. Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte non siamo in grado di condividere informazioni sulla situazione e/o sulle azioni intraprese dalla polizia”. In ogni caso, la situazione si è calmata poco dopo e diversi ostaggi sono stati liberati. Alla fine anche l’ostaggio rimanente è stato portato al sicuro e l’uomo armato è stato arrestato dalla polizia.

Articolo precedenteHermeticWiper, il malware che cancella i dati ha colpito l’Ucraina
Articolo successivoOPPO Find X5 Pro con Dimensity 9000 disponibile in Cina