Il documento di supporto Apple rivela l’inedito doppio adattatore di alimentazione USB-C 35W – in uscita a breve?

Apple si starebbe preparando a lanciare un nuovo caricabatterie per i suoi prodotti. Il clou di questo nuovo modello sembra essere un accessorio con una potenza di 35W e due ingressi in formato USB-C.

L’informazione è stata rilasciata dal sito web 9to5Mac, che afferma di aver avuto accesso a un documento pubblicato sul sito di supporto di Apple, ma che è stato rapidamente rimosso. La pagina in questione parlava di questo nuovo prodotto in uscita.

“Utilizza il caricabatterie USB-C a 2 porte da 35 W di Apple e un cavo USB-C (non incluso) per caricare il dispositivo. Collega il cavo USB-C a una qualsiasi delle porte del caricabatterie, apri i connettori elettrici (se necessario) e collegare saldamente l’adattatore alla presa. Assicurarsi che la presa sia facilmente accessibile per lo scollegamento. Collegare l’altra estremità del cavo al dispositivo.”

Se confermato, l’accessorio sarà il primo caricatore duale commercializzato da Apple. Con la configurazione da 35W del caricabatterie sarà possibile caricare due dispositivi contemporaneamente, come ad esempio un iPhone e un Apple Watch .

Un altro punto sollevato è che il futuro caricatore sarà del tipo GaN, tecnologia basata sul nitruro di gallio e che permette la realizzazione di accessori più piccoli e potenti. Al momento, il modello da 140W del MacBook Pro è l’unico nel suo genere nel catalogo dell’azienda.

9to5Mac sottolinea inoltre che non esiste una data di rilascio ufficiale per questo prodotto, o anche se verrà effettivamente rilasciato o se servirà come base per altre idee degli ingegneri dell’azienda. Non ci resta che aspettare.

Restate sintonizzati sui nostri canali e appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Ti è piaciuta l’idea? Compreresti l’accessorio? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteBenchmark smartphone, quando i numeri mentono
Articolo successivoAmazon sotto inchiesta per aver utilizzato i dati dei venditori