Apple ha reso disponibili per il download gli aggiornamenti di iOS 15.5, iPadOS 15.5, watchOS 8.6, tvOS 15.5 e Studio Display 15.5 che consistono principalmente in modifiche di bug e prestazioni.

Gli aggiornamenti per iOS 15.5, iPadOS 15.5, watchOS 8.6 e tvOS 15.5 arrivano dopo un mese di beta testing per i sistemi operativi, che ha coinvolto un totale di cinque build beta rilasciate agli sviluppatori.

Apple ha anche reso disponibile al pubblico l’aggiornamento 15.5 di Studio Display. Può essere scaricato come aggiornamento separato dalle Preferenze di sistema di macOS.

Essendo un aggiornamento rilasciato nel mese che precede la WWDC 2022, Apple non sta includendo grandi cambiamenti nei suoi update del sistema operativo. È più probabile che voglia conservare grandi funzionalità in vista del keynote della WWDC.

Le novità emerse nelle beta di iOS 15.5 includono riferimenti a un’app “Apple Classical”, nonché un aggiornamento dell’app Home che mostra gli indicatori del segnale Wi-Fi per l’HomePod e i pulsanti Richiedi e Invia per Apple Pay Cash nell’app Wallet ma non disponibile in Italia.

Apple elenca quanto segue nelle note di rilascio di iOS/iPadOS:

  • Wallet ora consente ai clienti Apple Cash di inviare e richiedere denaro dalla propria carta Apple Cash.
  • Apple Podcasts include una nuova impostazione per limitare gli episodi memorizzati sul tuo iPhone ed eliminare automaticamente quelli meno recenti.
  • Risolve un problema per il quale le automazioni dell’app Casa azionate quando le persone arrivano o lasciano l’abitazione potevano non funzionare.

iOS e iPadOS 15.5 sono compatibili con tutti i dispositivi attualmente compatibili con iOS 15. Allo stesso modo, tvOS 15.5 funziona su tutte le unità Apple TV compatibili con tvOS 15, e watchOS 8.6 sui modelli di Apple Watch compatibili con watchOS 8.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove notizie le condivideremo in un nuovo post.