Le ultime informazioni sono state pubblicate da Mark Gurman di Bloomberg, il quale afferma che non si prevede che Apple apporti questo rallentamento a tutti i reparti e che il lancio dei visori AR non ne risentirà.

"La decisione deriva dalla volontà di essere più prudenti nei momenti di incertezza, anche se non si tratta di una politica aziendale, hanno dichiarato le persone, che hanno chiesto di non essere identificate perché le delibere sono private. I cambiamenti non riguarderanno tutti i team, e Apple sta ancora pianificando un programma aggressivo di lancio di prodotti nel 2023 che include un paio di visori per la realtà mista, la sua prima nuova categoria importante dal 2015".

Un’altra ragione potrebbe avere a che fare con la guerra tra Russia e Ucraina, che ha costretto Apple a bloccare le vendite in Russia qualche mese fa. Inoltre, il gigante californiano non è stato immune da problemi di catena di approvvigionamento, motivo per cui sta anche pianificando di spostare la produzione della gamma di iPad fuori dalla Cina.

Apple non ha confermato direttamente la notizia, ma c’è la possibilità che l’azienda stia ricorrendo a misure di risparmio sui costi del MacBook Air M2 utilizzando una singola memoria NAND flash, secondo un recente teardown, a causa di questo rallentamento economico. Facciamo notare che la decisione di utilizzare una singola NAND flash ha effetti negativi sulle prestazioni di lettura e scrittura.

L’economia mondiale sta attualmente affrontando enormi pressioni inflazionistiche. Si prevede che l’inflazione globale aumenterà al 6,7% nel 2022, il doppio della media del 2,9% registrata nel periodo 2010-2020. L’inflazione globale negli Stati Uniti ha raggiunto il livello più alto degli ultimi quarant’anni, secondo un rapporto dell’Analisi economica delle Nazioni Unite del 2022 pubblicato nel giugno di quest’anno.

Articolo precedenteSMS truffa, come riconoscerli e difendersi
Articolo successivoCome vedere il numero delle parole in Google Documenti