Un nuovo rapporto ha appena rivelato interessanti informazioni riguardanti i futuri piani PC di Apple. A quanto pare, l’azienda sta testando una serie di nuovi modelli di Mac, che saranno alimentati da diverse varianti del chipset M2 di prossima generazione.

Secondo un rapporto di Bloomberg, i log degli sviluppatori hanno mostrato che il gigante di Cupertino sta attualmente lavorando su almeno nove nuovi Mac che saranno dotati di quattro nuove varianti del chipset M2.

Per chi non lo sapesse, il chip M2 è il successore dell’M1, che è stato il primo processore proprietario del produttore di iPhone basato sull’architettura ARM. Ora sembra che Apple stia sviluppando un chip M2, l’M2 Pro, l’M2 Max, e forse anche un successore dell’M1 Ultra.

Dei nove prossimi Mac, Apple potrebbe lavorare su un MacBook Air con un chip M2 che ha una CPU a 8 core e una GPU a 10 core. Oltre a questo, un nuovo Mac mini è anche in lavorazione e potrebbe ospitare una variante del prossimo chipset M2 Pro.

Inoltre, l’azienda sta anche testando internamente un nuovo MacBook Pro da 13 pollici entry level con chip M2, insieme a modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M2 Pro e M2 Max. La CPU M2 Max è composta da una GPU a 12 core e una a 38 core abbinata a 64GB di memoria.

Il rapporto aggiunge che c’è anche un Mac Pro in cantiere, che ospiterà il successore del chip M1 Ultra che ha fatto il suo debutto nel Mac Studio. In particolare, Bloomberg ha dichiarato che la fase di test interni è un “passo chiave” nel processo di sviluppo, quindi i nuovi PC potrebbero essere rilasciati nei prossimi mesi.

Apple sta per dare una bella rinfrescata ad alcuni dei suoi modelli di Mac, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo argomento.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7 e 7 Pro i primi smartphone con Android 13
Articolo successivoGalaxy A32 5G ottiene One UI 4.1 con Android 12