L’evento di lancio dell’iPhone 14 potrebbe tenersi il mese prossimo. L’azienda non ha ancora annunciato la data di lancio dell’iPhone 14. Si prevede che Apple terrà un evento per il lancio del prossimo iPhone il 13 settembre. In attesa dei dettagli ufficiali sul lancio, un nuovo rapporto ha rivelato alcuni dettagli relativi alla produzione. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple produrrà l’iPhone 14 in India. Apple ha stretto diversi accordi con produttori come Wistron e Foxconn in India. 

L’analista sostiene che il sito di produzione di Foxconn in India produrrà l’iPhone 14 da 6,1 pollici quasi contemporaneamente alla Cina per la prima volta. Apple produce modelli di iPhone in India già da qualche tempo. Tuttavia, i nuovi modelli di iPhone sono stati prodotti con un trimestre o più di ritardo rispetto alla Cina o ad altri mercati.

Una delle ragioni per cui Apple ha deciso di produrre il nuovo iPhone in India, contemporaneamente alla Cina, potrebbe essere lo spostamento delle basi di produzione. A causa di molteplici questioni geopolitiche a livello mondiale e del blocco del COVID-19, Apple ha dovuto far fronte a limitazioni della catena di approvvigionamento con i produttori in Cina. Sebbene la scala di produzione sia piuttosto significativa in Cina, Apple potrebbe lentamente creare siti di produzione alternativi per affrontare i problemi della catena di approvvigionamento.

Kuo ha inoltre affermato che il divario tra India e Cina per quanto riguarda le capacità di produzione e spedizione dell’iPhone sarà considerevole. Tuttavia, si tratta di un’importante pietra miliare per Apple, che ha costruito un sito di produzione di iPhone non cinese in mezzo a varie questioni geopolitiche.

Apple si è astenuta dal produrre i modelli Pro in India. Sarebbe interessante vedere se Apple collaborerà con produttori per produrre i modelli Pro in India nei prossimi trimestri. 

Specifiche dell’iPhone 14 

L’iPhone 14 avrà un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+. Avrà un’ampio notch nella parte superiore per i sensori Face ID e la fotocamera frontale. L’iPhone 14 ( l’iPhone 14 Max da 6,7 pollici) avrà un display con frequenza di aggiornamento standard di 60 Hz. 

I modelli non-Pro di quest’anno dovrebbero montare lo stesso chip A15 Bionic presente nella serie iPhone 13 e lo stesso vale per le fotocamere. Gli iPhone 2022 non-Pro avranno una configurazione a doppia fotocamera da 12MP e le batterie saranno più grandi. L’iPhone normale avrà una batteria da 3279 mAh, mentre la variante Max ne avrà una da 4325 mAh.

Secondo un recente rapporto, il prezzo dell’iPhone 14 sarà lo stesso della serie iPhone 13. Ciò significa che il modello base partirà da 799 dollari. 

Articolo precedenteOnePlus, l’Alert Slider tornerà nei prossimi smartphone
Articolo successivoSamsung rilascia One UI 5.0 beta per Galaxy S22 in Europa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui