Nonostante abbia il proprio servizio di gaming, Apple sta ignorando il segmento delle console portatili. Le ragioni di questo possono essere diverse, ma nulla impedisce all’azienda di cambiare idea e cercare di creare una propria console di gioco portatile. Voci sono emerse periodicamente online che Apple sta lavorando su una console di gioco e che ritiene che intraprendere la strada del settore gaming possa essere estremamente vantaggioso.

Poi il giornalista di Windows Central Jez Corden ha riferito che Apple sta seriamente lavorando alla creazione di un dispositivo da game portatile. È vero, è difficile competere con le autorità riconosciute in questo mercato, perché l’azienda non ha esperienza e specialisti in questo campo. Questo è il motivo per cui Apple ha cercato di attirare a sé un certo numero di ingegneri Xbox. Quanto questo sia vero, nessuno può garantirlo.

Secondo vecchie indiscrezioni, la console di gioco Apple riceverà un processore speciale, ottimizzato per i videogiochi. Si può supporre che questa sarà una versione personalizzata del chip proprietario dell’azienda, dove il sottosistema grafico verrà pompato al massimo. Inoltre da alcuni rumors emerge che Apple si è già preoccupata di offrire un catalogo di giochi per una console di marca. Per fare questo, l’azienda sta negoziando con un certo numero di studi sui videogiochi per la creazione di contenuti e per il momento non si sa altro.

Servizio Apple Arcade

Apple Arcade è un servizio di abbonamento ai videogiochi di Apple. È stato lanciato il 19 settembre 2019 alla principale presentazione annuale di Apple. Per un abbonamento mensile, la piattaforma offre agli abbonati un accesso illimitato a una selezione di videogiochi; su qualsiasi dispositivo Apple compatibile o sistema software: iOS 13, tvOS 13, iPadOS 13 e macOS Catalina o successivo. Il servizio offre piani mensili e annuali condivisi sia individuali che familiari; non include pubblicità o acquisti in-app e la possibilità di scaricare i giochi per giocare offline. Oltre a utilizzare il servizio su prodotti esclusivi Apple, il gameplay è compatibile anche con accessori di terze parti come gamepad, PlayStation 4 e Xbox.

Apple ha investito 500 milioni di dollari per lanciare il servizio Apple Arcade e paga gli sviluppatori di app per creare videogiochi per la piattaforma. Anche se Apple non ha rivelato le sue entrate effettive dal servizio, i ricercatori hanno stimato che entro il 2024 gli abbonati ad Apple Arcade costituiranno circa il 10% della base di consumatori di Apple e genereranno 4,5 miliardi di dollari di reddito.

Articolo precedenteNascondere file dentro altri file
Articolo successivoGalaxy S22 Series, svelate le custodie Samsung ufficiali