A maggio Apple Music ha ricevuto l’integrazione con Waze e oggi altre novità arrivano sull’app con Apple Music Sessions, una raccolta di musica esclusiva con Audio Spaziale sulla piattaforma di streaming. La raccolta funziona in modo simile a Spotify Sessions, che presenta anch’essa performance esclusive, ma senza il supporto dell’Audio Spaziale.

Secondo Apple, le sessioni saranno registrate negli studi dell’azienda in tutto il mondo, cercando di mettere in luce artisti noti ed emergenti con l’opportunità di ricreare successi e presentare nuovi brani con il supporto dell’Audio Spaziale in performance di alta qualità.

Le registrazioni conterranno audio e video in modo che i fan possano seguire i loro artisti preferiti nel miglior modo possibile su Apple Music.

Le prime artiste a partecipare sono Carrie Underwood e Tenille Townes con performance registrate a Nashville, Tennessee, che cantano “Ghost Story” come versione ridotta di “Blown Away” e una cover di “Mama, I’m Coming Home” di Ozzy Osbourne.

La cantante ha commentato il progetto: “Essere in studio con Apple Music è stata un’esperienza straordinaria e sono entusiasta di condividere con i miei fan queste versioni uniche e ridotte di tre canzoni che amo. Ci siamo divertiti molto a reimmaginare queste grandi canzoni visive e a presentarle in modo diverso”.

La cantante Tenille Townes ha eseguito i successi “Same Road Home”, “Somebody’s Daughter” e una cover di “At Last” di Etta James.

Per ora, Apple Music Sessions si concentrerà su artisti country come Ronnie Dunn, Ingrid Andress e molti altri che hanno registrato a Nashville, ma Apple ha già confermato che in futuro intende pubblicare altre registrazioni di altri generi e in altre località.

Nel corso dei prossimi mesi vedremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteNothing Phone (1), alcuni display hanno delle macchie verdi
Articolo successivoTwitter ed Elon Musk, 19 luglio prima udienza in tribunale