Apple Music sta spingendo la disponibilità dell’Audio Spaziale. Questo mercoledì 20 aprile, due programmi sulla piattaforma hanno rilasciato contenuti con la funzione: One Mix e Boiler Room. Il primo presenta una raccolta di mix del veterano della musica techno Jeff Mills, mentre il secondo porta un’ondata di 15 nuove registrazioni dal vivo di artisti emergenti.

l’Audio Spaziale ha contribuito a un aumento del 50% della popolarità di Music e ora sta dando il via a un nuovo formato mensile One Mix che presenterà un singolo artista con produzioni sulla tecnologia audio tridimensionale di Apple.

La nuova produzione di Jeff Mills non porta Spatial Audio per caso. “Questa registrazione è concettualizzata e progettata per stimolare i sensori tridimensionali degli ascoltatori e portare l’idea di spezzare la forza gravitazionale terrestre”, spiega l’artista.

La Boiler Room si distingue anche portando 15 registrazioni catturate in discoteche, festival, rave e altri ambienti che saranno simulati ad alta fedeltà da Audio Spaziale. Secondo Apple, i nuovi episodi dovrebbero essere rilasciati durante tutto l’anno.

Attualmente, Spotify è leader nel segmento dello streaming musicale, portando Apple a investire molto in nuove possibilità con Music. Uno dei risultati di questa strategia è stato l’audio spaziale e il supporto per Dolby Atmos, cercando di offrire l’esperienza sonora più avanzata sul mercato agli utenti di AirPods e Beats.

Articolo precedenteiPhone con fotocamera e Face ID sotto lo schermo nel 2024
Articolo successivoWindows 11 riceve la build di manutenzione 22598.200