Apple Music è un servizio in abbonamento con un prezzo stabilito che potrebbe aumentare di volta in volta. Il mese scorso, l’azienda ha aumentato il prezzo dei suoi piani per studenti in alcuni paesi, quali Sud Africa, India, Arabia Saudita, Nuova Zelanda, Israele e altri. Ora, Apple sta adeguando il prezzo degli abbonamenti di Apple Music per gli studenti anche in altri paesi, Italia compresa, e poi negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Il prezzo attuale per gli utenti dell’abbonamento per studenti in Italia è di 5,99 Euro a fronte dei precedenti 4,99 euro, negli Stati Uniti è di 5,99 dollari al mese ed in precedenza lo stesso piano costava $ 4,99 al mese. Ciò significa che ha aumentato il piano studenti di 1 euro / 1 dollaro.

Naturalmente, l’azienda non ha fornito una motivazione per la variazione di prezzo, così come non l’aveva fatto per gli aumenti verificatisi in precedenza in altri paesi. Al momento, non vi è una dichiarazione ufficiale da parte di Apple in merito a questo aumento.

Apple Music, per gli altri abbonamenti nessun aumento (per ora)

Negli Stati Uniti, il costo di un abbonamento personale ad Apple Music è di 9,99 dollari al mese, 9,99 euro in Italia. Al momento, il prezzo rimane lo stesso. Un abbonamento familiare per un massimo di sei persone costa 14,99 euro al mese, negli USA 14,99 dollari, mentre l’abbonamento vocale costa 4,99 euro al mese (negli Stati Uniti 4,99 dollari). 

Tutti gli abbonamenti danno accesso completo al catalogo di canzoni della piattaforma su tutti i dispositivi. Naturalmente, questo esclude l’abbonamento vocale che utilizza Siri solo sui dispositivi Apple. In particolare, l’abbonamento ad Apple TV+ include l’abbonamento per studenti senza costi aggiuntivi. L’abbonamento per studenti ha le stesse caratteristiche di quello individuale, solo che ha un prezzo ridotto per gli studenti ed è necessario dimostrare di essere iscritti ad un corso di studi.

Staremo a vedere se vi saranno altri aumenti e se questi interesseranno gli altri piani di Apple Music.

Articolo precedenteYouTube Music migliora la visualizzazione degli album sui tablet
Articolo successivoiQOO 10 avrà una variante con Dimensity 9000 Plus
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.