Apple ha annunciato che Apple Music conta ora più di 100 milioni di brani e afferma che ogni giorno ne vengono aggiunti 20.000 dagli artisti.

Apple Music è stato lanciato nel 2015, ma Apple afferma che la celebrazione dei 100 milioni di brani sul servizio riguarda anche il modo in cui l’azienda ha fornito musica in precedenza attraverso iTunes e l’iPod.

“A ventuno anni dall’invenzione di iTunes e dal debutto dell’iPod originale, siamo passati da 1.000 canzoni in tasca a 100.000 volte tanto su Apple Music”, ha dichiarato Rachel Newman, responsabile editoriale globale di Apple Music. “È una crescita fenomenale per qualsiasi parametro. L’intera storia, il presente e il futuro della musica sono a portata di mano o di comando vocale”.

Newman afferma che Apple Music è “semplicemente la più grande raccolta di musica, in qualsiasi formato, di sempre”. Apple Music è attualmente disponibile “in 167 Paesi e regioni” e qualsiasi artista può pubblicare i propri lavori attraverso di essa.

“Negli anni ’60 venivano pubblicati solo 5.000 nuovi album all’anno”, continua Newman. “Ogni giorno, più di 20.000 cantanti e autori di canzoni offrono nuove canzoni ad Apple Music, canzoni che rendono il nostro catalogo ancora migliore di quello che era il giorno prima”.

“Cento milioni di canzoni sono la prova di uno spazio più democratico”, afferma Newman, “dove chiunque, anche un nuovo artista che fa musica dalla sua cameretta, può avere il prossimo grande successo”.

Newman sottolinea che 100 milioni di canzoni sono “più musica di quanta se ne possa ascoltare in una o più vite”. Pertanto, “sono finiti i giorni in cui si premeva shuffle sulla propria libreria… Ora tocca a noi aiutarvi a scoprire nuovi brani preferiti”.

Per celebrare il traguardo dei 100 milioni di brani, Apple ha lanciato Apple Music Today. Ogni giorno verrà presentato un singolo brano, ma verranno fornite informazioni e contesto mentre il servizio di Apple si immerge nella sua storia.

A parte, nel gennaio 2022, una ricerca ha dimostrato che Apple Music è il secondo servizio di streaming musicale più utilizzato a livello globale. Spotify era al primo posto, ma i dati di Spotify stesso dicono che ha “oltre 80 milioni di canzoni”.

Articolo precedenteKim Kardashian, multa di $ 1,26 mln per un post di criptovalute
Articolo successivoIl cloud a cosa serve e quali sono le migliori app da usare