Con l’introduzione della serie 2022 dell’iPhone 14 che potrebbe essere vicina a sei settimane, Apple sta cogliendo l’occasione per piantare un seme nella mente degli utenti Android. Un video pubblicato ieri 1 agosto dalla società di Cupertino si intitola “Switching to iPhone. All your questions answered” e tradotto “Passare ad iPhone. Tutte le vostre domande hanno una risposta”.

Il video si apre con la maestosa porta d’ingresso dell’Apple Store di Barcellona, in Spagna. L’ospite del video (un Apple Genius) risponde ad alcune delle domande più ricercate dagli utenti Android sul passaggio a iOS e iPhone.  “È un processo semplice e facile”, dice il conduttore. E come persona che è passata da un dispositivo all’altro nel corso degli anni, chi scrive è d’accordo.

La prima domanda chiede se sarà facile trasferire contatti, foto e messaggi da un telefono Android a un iPhone. Grazie all’applicazione Passa a iOS, disponibile nel Google Play Store, la risposta è “sì”. È possibile selezionare i contenuti da trasferire al nuovo iPhone, compresi i messaggi, i contatti, il calendario, il rullino fotografico, l’account Google e altro ancora.

Un proprietario di un dispositivo Android vuole sapere se, nel caso in cui decida di acquistare un iPhone, può scambiare un telefono Android? La risposta, ovviamente, è “sì”, a meno che il dispositivo non sia idoneo alla permuta. In questo caso, Apple vi aiuterà a riciclarlo. E se non siete sicuri di quale iPhone comprare, Apple vi aiuterà a decidere.

Un’altra domanda chiede: “Se passo all’iPhone, sarà in grado di resistere nel tempo?”. Il nostro ospite risponde “sicuramente”, poiché l’iPhone è durevole e resistente alla polvere, alle macchie e agli schizzi. La conduttrice ha anche parlato della durata della batteria, che è a dir poco spettacolare, soprattutto con l’iPhone 13 Pro Max.

Chi passa all’iPhone potrà anche sperimentare la fluidità delle prestazioni del telefono che durerà per anni. Ciò significa che, quando arriverà il momento di restituire il nuovo iPhone, esso “avrà ancora valore”. Apple utilizza il video per sottolineare che iOS è affidabile e impedisce al telefono di bloccarsi perché proviene da Apple. Altri produttori di telefoni, osserva il nostro ospite, ottengono il loro software da un’altra azienda (ad esempio Google), con conseguenti ritardi negli aggiornamenti che potrebbero essere meno affidabili.

La domanda successiva è: “Se passo all’iPhone, riceverà gli ultimi aggiornamenti?”. La risposta è che l’iPhone viene fornito con l’ultima versione del sistema operativo già dalla confezione. “Questa è un’altra grande caratteristica che gli utenti Android apprezzerebbero nel possedere un iPhone”, afferma il conduttore. E per dimostrare quanto a lungo Apple supporti i modelli più vecchi, fa notare che l’iPhone 6s, uscito nel 2015, ha ancora ricevuto iOS 15.

Per quanto riguarda la protezione dei dati personali, Apple afferma che “iPhone è costruito da zero per proteggere la vostra privacy e darvi il controllo sulle vostre informazioni”. E se avete bisogno di assistenza da parte di Apple per utilizzare il vostro nuovo dispositivo, il video dice che Apple è a disposizione per permettervi di chattare o inviare un messaggio iMessage con un vero membro del personale di assistenza dell’azienda.

Non solo l’app Suggerimenti è disponibile per aiutarvi a usare il telefono, ma potete anche entrare in qualsiasi Apple Store e parlare con il personale, anche se non avete ancora acquistato un dispositivo.

È facile farsi prendere dall’entusiasmo per la presentazione dei nuovi telefoni iOS e Android. Se non siete appassionati di telefonia, chiedi alle persone che conoscete delle loro esperienze con un determinato dispositivo. Recatevi presso un rivenditore e verificate i telefoni esposti, mettendone alcuni in mano per capire come ci si sente. E continuate a tornare qui per le ultime notizie e recensioni che potrebbero aiutarvi a prendere una decisione consapevole.

Articolo precedenteIndonesia blocca Paypal e altri per aver violato le licenze
Articolo successivoGalaxy A04s ottiene la pagina di supporto Samsung UK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui