Apple M2 Pro e M3 di Apple saranno basati sul processo a 3 nm di TSMC per migliorare le prestazioni dei modelli di MacBook Pro e Mac mini di fascia alta.

Apple ha recentemente annunciato il nuovo chip M2 con importanti miglioramenti nei reparti CPU e GPU. L’azienda ha in programma di rilasciare altre varianti del chip per i suoi modelli di MacBook Pro e Mac mini di fascia alta. Si apprende ora che il chip M2 Pro di Apple per i MacBook Pro e Mac mini sarà basato sul processo a 3 nm di TSMC. Inoltre, anche i chip M3 saranno prodotti da TSMC con lo stesso processo a 3 nm.

Secondo la pubblicazione taiwanese DigiTimes, i chip M2 Pro e M3 di Apple saranno basati su un processo a 3 nm. L’azienda ha scelto TSMC per la produzione dei chip e, secondo quanto riportato, inizierà la produzione di massa nella seconda metà del 2022. Recentemente abbiamo sentito che Apple sta lavorando ad almeno quattro nuovi Mac con varianti M2 aggiornate. Gurman ha riferito che Apple utilizzerà il chip M2 Pro nei suoi modelli di MacBook Pro di fascia alta e nei Mac mini. Il MacBook Pro di fascia più alta sarà dotato anche di un chip M2 Max e in questo caso, si presume che anch’esso sarà basato su un processo a 3 nm.

Il chip M2 di Apple nei nuovi MacBook Air e MacBook Pro è basato sul processo a 5 nm di TSMC. Inoltre, anche gli M1 Pro e M1 Max dello scorso anno erano basati sullo stesso processo. Se l’azienda adotterà il processo a 3 nm, l’M2 Pro e l’M2 Max sceglieranno una nuova direzione per Apple Silicon.

Se la notizia è fondata e Apple adotterà il processo a 3 nm, il divario di prestazioni tra gli attuali chip di punta di Apple sarà più grande che mai. Tenete presente che l’ultima parola spetta ad Apple, quindi assicuratevi di prendere la notizia come una semplice voce di mercato.

Che cosa vi aspettate da Apple? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo precedenteiPhone 14, componenti spediti per il lancio di settembre
Articolo successivoXiaomi 12 Lite 5G, un video mostra la variante rosa