Nonostante il formato USB Type C sia stato quasi universalmente adottato per i suoi diversi vantaggi, Apple è rimasta fedele al suo design proprietario della porta Lightning per tanto tempo. Tuttavia, un nuovo rapporto suggerisce che presto alcuni prodotti si allontaneranno dagli standard datati dell’azienda.

La notizia proviene dal noto analista Ming-Chi Kuo che ha condiviso l’informazione su Twitter. Di recente abbiamo riportato la notizia che il colosso di Cupertino sta pianificando di spostare la sua popolare serie di smartphone iPhone per supportare la porta USB di tipo C. Questo segnerebbe un importante cambiamento rispetto alla porta Lightning. Nell’ultimo tweet, l’analista ha condiviso aggiornamenti al suo precedente tweet, aggiungendo che anche altri prodotti Apple passeranno al supporto della porta USB di tipo C.

Tra gli altri prodotti figurano AirPods, Magic Keyboard, trackpad e mouse, oltre a nuovi caricabatterie MagSafe. Purtroppo non sappiamo ancora quando avverrà esattamente il passaggio e Kuo ha anche affermato che il passaggio è “nel prossimo futuro”. Per chi non lo sapesse, l’analista aveva precedentemente previsto che gli iPhone non abbandoneranno la porta Lightning prima del 2023.

Non sarà quindi sorprendente se anche tutti gli altri prodotti del brand effettueranno il passaggio. Tuttavia, è probabile che il passaggio avvenga lentamente. Tenete presente che al momento si tratta solo di voci di mercato che non hanno trovato alcun riscontro.

Articolo precedenteLG, monitor e speaker per una postazione gaming al top
Articolo successivoXiaomi si unisce al “club” di Samsung e Apple