Apple indica che l’annuncio del visore AR/MR arriverà presto, il lancio è previsto per gennaio 2023.

Secondo il famoso analista Ming-Chi Kuo, noto per le sue previsioni accurate sui prodotti del colosso di Cupertino, il lancio del visore per realtà aumentata e virtuale di Apple è previsto per gennaio 2023.

All’inizio di questa settimana, in un’intervista, il CEO di Apple Tim Cook ha accennato al fatto che il dispositivo potrebbe essere annunciato presto.

Ming-Chi Kuo fa la sua previsione basandosi su come il settore dovrebbe cambiare nei prossimi mesi, con Meta che dovrà contendersi lo spazio nel mercato della realtà virtuale con Apple. Secondo Kuo, l’azienda di Mark Zuckerberg è uno dei grandi protagonisti della crescita del settore negli ultimi anni.

Dice che man mano che il settore della realtà virtuale matura, Meta tagliando i suoi investimenti nell’hardware della realtà virtuale andrebbe a vantaggio di altre società che cercano di investire nel settore, come Apple, portando a un’espansione del mercato.

Kuo afferma che il visore per realtà virtuale e aumentata di Apple cambieranno completamente il settore e prevede che dovrebbero arrivare sul mercato a gennaio 2023, causando una crescita accelerata del settore. Afferma inoltre che il prodotto è uno dei più complessi che il colosso di Cupertino abbia prodotto.

Nonostante molti si aspettassero un annuncio del dispositivo al WWDC 2022, non è stato così. A maggio, le voci suggerivano che lo sviluppo del prodotto fosse in una fase avanzata.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro come sempre.

Di chi sarà il primo visore AR per il metaverso? Lascia la tua opinio nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteHuawei Nova 10 Series, confermate le specifiche
Articolo successivoASUS ROG Phone 6 Ultimate u Geekbench prima del lancio