Ieri ore 19 italiane, con un evento streaming pre-registrato, Apple ha presentato Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE, due nuovi modelli di iPad e la prima esperienza di fitness creata per Apple Watch che porta sviluppi significativi nelle funzionalità di salute e benessere su iPhone, iPad e Apple TV. Dagli sviluppi di chip innovativi con A14 Bionic a nuove app e software e al debutto dei piani di abbonamento di Apple One, ecco alcune delle più grandi rivelazioni di Apple del keynote del 15/9/20.

Apple Watch Series 6: sensore di ossigeno nel sangue e app

Apple Watch Series 6 espande le capacità di salute dei precedenti modelli di Apple Watch con una nuova funzione che misura la saturazione di ossigeno nel sangue dell’utente, in modo che possano comprendere meglio la loro forma fisica e benessere generale. La saturazione dell’ossigeno, o SpO2, rappresenta la percentuale di ossigeno trasportata dai globuli rossi dai polmoni al resto del corpo e indica quanto bene questo sangue ossigenato viene erogato in tutto il corpo. Disponibile anche nelle nuove colorazioni blu e product RED.

Apple Watch SE e Apple Watch Series 6: altimetro sempre attivo

L’altimetro sempre attivo di nuova generazione fornisce elevazione in tempo reale per tutto il giorno utilizzando un nuovo altimetro barometrico più efficiente dal punto di vista energetico, insieme al GPS e alle reti Wi-Fi nelle vicinanze. Questa funzione consente il rilevamento di piccoli cambiamenti di elevazione sopra il livello del suolo, su e giù fino alla misura di 1 piede, e può essere visualizzata come una nuova complicazione del quadrante dell’orologio o come metrica di allenamento.

Configurazione In Famiglia

Per la prima volta, Apple Watch può essere configurato tramite l’iPhone di un genitore con Family Setup, così i bambini possono connettersi con la famiglia e gli amici tramite telefonate e messaggi, rimanere motivati ​​con obiettivi di attività personalizzati ed esprimere la loro creatività attraverso Memoji personalizzate. I genitori hanno la possibilità di approvare tutti i contatti, così i bambini possono utilizzare in sicurezza le funzioni di comunicazione di Apple Watch.

Apple Fitness +

Apple Fitness + incorpora in modo intelligente le metriche di Apple Watch per consentire agli utenti di visualizzarle direttamente sul proprio iPhone, iPad o Apple TV, offrendo un’esperienza di allenamento personalizzata unica nel suo genere. Quando un allenamento viene selezionato e avviato su uno di questi dispositivi, il tipo di allenamento corretto verrà avviato automaticamente su Apple Watch. Durante la sessione, le metriche di Apple Watch vengono mostrate sullo schermo e prendono vita per momenti di ispirazione.

Piano di abbonamento Apple One

Apple One offre ai clienti Apple Music, Apple TV +, Apple Arcade, iCloud e altro in un semplice piano. Il piano Apple One Individual offre un risparmio di oltre $ 6 al mese, mentre il piano Family offre un risparmio di oltre $ 8 al mese e il piano Premier offre un risparmio di oltre $ 25 al mese. I risparmi si basano su prezzi mensili standard. In Italia il servizio Premium non sarà disponibile, purtroppo.

Nuovo iPad di 8^ generazione

Per la prima volta su iPad, il chip A12 Bionic introduce il Neural Engine per funzionalità di apprendimento automatico di livello superiore, tra cui l’occlusione delle persone e il tracciamento del movimento nelle app di realtà aumentata (AR), il fotoritocco migliorato, le prestazioni di Siri e altro ancora.

Nuovo iPad Air

Ora disponibile in cinque splendide finiture, tra cui oro rosa, verde e celeste, iPad Air presenta un design a tutto schermo con un display Liquid Retina da 10,9 pollici più grande, aggiornamenti per fotocamera e audio, un nuovo sensore Touch ID integrato nel pulsante superiore e il potente chip A14 Bionic per un enorme aumento delle prestazioni.

Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni seguiranno articoli di approfondimento dedicati ai singoli prodotti e servizi presentati.

IMPORTANTE: alle 19 di questa sera, preparatevi per l’aggiornamento ad iOS14, iPadOS14, watchOS7 e tvOS14

Articolo precedenteRecensione SSD Samsung T7 Touch
Articolo successivoRecensione Cuffie In Ear Creative SXFI TRIO
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.