Oltre ad essere stato scelto come fornitore di schermi OLED di Apple, il portale sudcoreano The Elec riferisce che LG sta anche collaborando con Apple per sviluppare un pannello display OLED pieghevole, con copertura in vetro ultrasottile, per i futuri iPad e MacBook.

LG Display dovrebbe già fornire schermi OLED 4K da 17 pollici ad HP nel 2022, per un notebook pieghevole che rimane con uno schermo da 11 pollici quando è chiuso. L’azienda ha avuto esperienza anche in questo mercato collaborando con il Lenovo ThinkPad X1 Fold da 13,3 pollici.

Per quanto riguarda la novità in fase di elaborazione con Apple, il pannello utilizzerà un vetro di copertura ultrasottile invece del poliimmide utilizzato oggi dalla maggior parte dei notebook pieghevoli.

Questo accenno del portale corrobora un suggerimento dell’analista Ross Young, secondo il quale Apple sta aprendo la strada al mercato dei notebook pieghevoli full-screen, con schermi intorno ai 20 pollici, che potrebbe essere una categoria di prodotto completamente nuova per l’azienda.

L’idea potrebbe essere quella di avere un notebook con una tastiera a schermo, una volta piegato e che possa fungere anche da monitor da aperto, abbinato ad un accessorio esterno.

Articolo precedenteApple fra le 100 aziende più influenti di Time Magazine
Articolo successivoQualcomm conquista il mercato dei chip mobile 2021