Secondo quanto riferito, Apple ha iniziato a sviluppare la Apple Car circa otto anni fa. Fin dall’inizio del progetto, le difficoltà di Apple sono state imminenti quando si è trattato di sviluppare un veicolo a guida autonoma, dalle difficoltà tecniche ai cambiamenti di leadership. Il progetto ha avuto la sua parte di problemi nel corso degli otto anni.

Secondo un rapporto dettagliato di Wayne Ma, giornalista di The Information, il brand avrebbe rilasciato informazioni sul design dell’auto. L’ultimo design prevede quattro sedili uno di fronte all’altro per facilitare la comunicazione interpersonale tra i passeggeri dell’EV. Inoltre, il tetto dell’auto ha un design curvo, che ricorda quello di un Maggiolino Volkswagen.

I progettisti di Apple starebbero sperimentando un bagagliaio che si solleva automaticamente per facilitare l’accesso e si abbassa quando non viene utilizzato. I progettisti avrebbero anche parlato di creare enormi schermi per gli schienali dei sedili che possono essere regolati verso l’alto e verso il basso. Jony Ive, ex leader del design Apple, sta ancora lavorando al progetto come consulente. Secondo quanto riportato, dopo aver lasciato Apple nel 2019 per fondare l’azienda di design indipendente LoveFrom, ha detto al team di Apple Car che “dovrebbero puntare sulla stranezza del design del veicolo e non cercare di nascondere i sensori”.

Wayne Ma ha anche rivelato che Apple spera di ottenere una deroga dalla National Highway Traffic Safety Administration per poter introdurre auto senza pedale del freno e senza sterzo. Si dice che il team automobilistico di Apple abbia creato una serie di video dimostrativi della tecnologia di guida autonoma da mostrare a Tim Cook e ad altri dirigenti. Il team ha anche fatto provare a Cook un veicolo a guida autonoma nella Santa Clara Valley, che “ha condotto autonomamente una prova su strada di guida autonoma della Motorizzazione per dimostrare le sue capacità”.

È interessante notare che l’articolo afferma che Apple ha persino preso in considerazione l’introduzione di una funzione che consentirebbe ai passeggeri di dormire mentre l’auto si guida da sola. Al momento Apple sta cercando di trovare un modo per nascondere l’ultimo prototipo di Apple Car mentre viene testato in pubblico. Tuttavia, l’uscita del veicolo non avverrà probabilmente prima di diversi anni.

Articolo precedenteiQOO 10 Pro, chip per l’imaging e fotocamera da 50 MP
Articolo successivoWhatsApp permetterà di inviare messaggi vocali nello Stato