Con il rilascio ufficiale di iOS 16 e iOS 15.7 della scorsa settimana, Apple Apple blocca il downgrade a iOS 15.6.1.

Apple ha smesso di firmare la versione iOS 15.6.1 lo scorso lunedì 19 settembre. Ciò significa che agli utenti che hanno aggiornato i propri iPhone a iOS 16 o iOS 15.7 viene impedito di eseguire il downgrade, ovvero di tornare alla versione precedente del sistema operativo.

Come sempre, lo scopo di “costringere” gli utenti a rimanere sulle ultime versioni software disponibili per i loro modelli di iPhone o iPod è impedire che i dispositivi diventino vulnerabili a violazioni della sicurezza, oltre a garantire che possano vantare buoni numeri mantenendo in esecuzione tutti i dispositivi compatibili l’ultima edizione di iOS.

iOS 16 è l’ultima versione del sistema operativo e si distingue per aver apportato la più grande modifica al design da iOS 7, rilasciato nel 2013. La schermata di blocco ora ha un ampio elenco di personalizzazioni che vanno dal carattere dell’ora all’effetto di profondità. Oltre al suo aspetto, sono state aggiunte anche nuove funzionalità.

Per gli utenti che hanno ancora paura di eseguire l’aggiornamento a iOS 16 o che hanno un iPhone 7 o SE di prima generazione, non idoneo per la nuova versione, Apple ha reso disponibile iOS 15.7 con miglioramenti minori, correzioni di bug e ottimizzazioni di sicurezza in Safari.

È normale che le nuove versioni di iPadOS vengano rilasciate in sinergia con iOS, ma non è stato così nel 2022. A causa di problemi di bug nel sistema operativo dell’iPad, il rilascio di iPadOS 16 è stato posticipato a ottobre, insieme a macOS 13 Ventura. Nel frattempo, iOS 16, tvOS 16 e watchOS 9 sono già disponibili per i dispositivi idonei.

Hai aggiornato a iOS 16? Com’è la tua esperienza? Commenta qui sotto!

Articolo precedenteYouTube condividerà i ricavi di Shorts con i creator
Articolo successivoFord, ciclisti e pedoni al sicuro con la tecnologia BLE