Apple ha annunciato oggi che terrà il suo primo evento del 2022 martedì 8 marzo alle 10:00 ora del Pacifico allo Steve Jobs Theater nel campus Apple Park a Cupertino, California. Come per gli eventi del 2021, il primo evento di Apple del 2022 continuerà ad essere un incontro solo digitale, senza membri dei media invitati a partecipare di persona a causa della crisi della salute pubblica in corso.

Abbiamo già sentito alcune voci su ciò che possiamo aspettarci di vedere all’evento dell’8 marzo. Apple dovrebbe annunciare la versione di prossima generazione dell’iPhone SE, un iPad Air rinnovato e almeno un Mac con un chip Apple, che potrebbe essere il Mac mini, il MacBook Pro da 13 pollici o entrambi.

L’iPhone SE di terza generazione avrà un aspetto simile al modello di seconda generazione disponibile ora e non sono previste modifiche al design. Continuerà a presentare cornici spesse e un pulsante Home Touch ID, ma includerà un chip aggiornato della serie A, probabilmente l’A15, e una connettività 5G più veloce. L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha detto che sarà l’iPhone 5G più conveniente di Apple.

Apple non ha intenzione di apportare alcuna modifica al design dell’iPad Air di prossima generazione, ma anch’esso otterrà un chip più veloce e la connettività 5G. Potrebbe anche essere aggiornato con una nuova fotocamera FaceTime che supporta Center Stage, la funzione che ti mantiene nell’inquadratura anche quando ti muovi nella stanza.

Per quanto riguarda i Mac, si dice che Apple stia progettando di rilasciare una versione di fascia alta del Mac mini con un design rinnovato e chip M1 Pro e M1 Max. Il nuovo Mac mini sostituirà le attuali opzioni Intel Mac mini, e potrebbe arrivare all’evento Apple di marzo.

L’ultimo dispositivo di cui si parla per l’8 marzo è una versione aggiornata del MacBook Pro da 13 pollici, che si dice sarà dotato di un chip M2, il successore del chip M1. Il MacBook Pro avrà un aspetto identico all’attuale modello da 13 pollici, e sarà una versione di fascia bassa dei modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici che hanno chip M1 Pro e M1 Max.

Il chip M2 avrà la stessa CPU a 8 core dell’M1, ma ci si aspettano miglioramenti nella velocità e nell’efficienza, così come nella GPU. Le voci suggeriscono che il chip M2 sarà disponibile nelle opzioni GPU a 9 e 10 core, rispetto alle opzioni GPU a 7 e 8 core disponibili con il chip M1 originale.

Apple prevede di trasmettere l’evento in diretta sul suo sito web e nell’app Apple TV.

Articolo precedenteCleanmgr+ il tool che manca a Pulizia Disco di Windows
Articolo successivoiPhone SE 3, la protezione dello schermo elencata su Amazon