Apple si sta preparando ad avviare la produzione di massa della serie iPhone 14 nelle prossime settimane, in vista dell’annuncio ufficiale del nuovo smartphone in autunno. Tuttavia, poiché l’azienda è in difficoltà con le forniture, Apple sta incrementando la lista dei fornitori per i futuri modelli di iPhone 14.

Recentemente, i componenti di SG Micro hanno superato la certificazione di qualità per i modelli di fascia alta di iPhone 14, secondo quanto riportato dall’analista Ming-Chi Kuo su Twitter. Di conseguenza, il produttore cinese di circuiti integrati è stato aggiunto all’elenco dei fornitori di Apple per l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max.

Il circuito integrato di SG Micro che controlla la batteria e il traslatore di livello sarà utilizzato da Apple negli iPhone di quest’anno. Secondo Kuo, questa sarà la prima volta che SG Micro fornirà componenti per i dispositivi di fascia alta di Apple, il che incrementerà le vendite dell’azienda cinese e consentirà di spedire più velocemente l’iPhone 14.

La transazione con SG Micro, secondo l’analista, suggerisce che l’abilità tecnica dei suoi chip “ha raggiunto il livello tier-1”, necessario per i componenti utilizzati nei gadget elettronici più costosi e di fascia alta. All’inizio di quest’anno Apple ha collaborato con nuovi fornitori per l’acquisto di componenti per la fotocamera dell’iPhone 14 Pro.

A maggio, i blocchi COVID-19 in Cina hanno causato un ritardo di tre settimane nella produzione dell’iPhone 14. In particolare, è stato il nuovo iPhone 14 Max (un nuovo modello di fascia media da 6,7 pollici che dovrebbe sostituire l’iPhone Mini) a risentire maggiormente dei ritardi.

Più recentemente, Kuo ha aggiunto che la produzione di massa dell’iPhone 14 avrebbe causato ad Apple problemi di approvvigionamento. Ma secondo l’esperto, questi problemi avranno solo un “impatto limitato” sulle spedizioni dei nuovi telefoni. Questo per consentire ad Apple di avere abbastanza tempo per costruire un numero significativo di unità prima del debutto ufficiale dei nuovi prodotti. Apple ordina milioni di componenti con mesi di anticipo.

Tuttavia, a causa della continua scarsità di chip, la fornitura iniziale dell’iPhone 14 potrebbe non essere così ampia. Più di recente, poco dopo l’arrivo sugli scaffali del nuovo laptop, la scorsa settimana, le aspettative di spedizione del nuovo MacBook Air M2 sono state riviste al ribasso, fino alla fine di agosto. Anche per altri dispositivi, come l’iPad, si sono verificati problemi nella catena di fornitura.

A settembre sono previste quattro nuove versioni dell’iPhone 14, mentre miglioramenti significativi come il nuovo design dello schermo dovrebbero riguardare solo i nuovi modelli Pro.

Articolo precedenteGoogle Chrome permetterà di prendere appunti sui siti web
Articolo successivoFord, tagli ai posti di lavoro per finanziare auto elettriche