La prima versione di anteprima di Android 13 è stata rilasciata a febbraio con diverse nuove funzionalità e ora una di queste è stata appena rilasciata per più dispositivi grazie all’aggiornamento Play System di maggio 2022. disponibile per dispositivi con versioni precedenti di Android, guarda come è andata a finire.

Con il nuovo selettore foto, le app potranno accedere solo ai file selezionati invece di leggere tutte le immagini e i video sul tuo dispositivo, assicurandoti così maggiore privacy e sicurezza.

Secondo l’elenco delle modifiche dell’aggiornamento Play System di maggio 2022, la novità sarà disponibile per tutti i telefoni con Android 12 e 11 su cui è installato.

Ecco come appare il nuovo selettore di foto di Android 13:

Ma questa non è l’unica nuova funzionalità nell’aggiornamento Play System di maggio. C’è anche il supporto per l’installazione di app di streaming video su dispositivi Android Automotive, maggiore integrazione di Family Link con la schermata iniziale di Android, connessione degli Appunti ai dispositivi vicini tramite la condivisione nelle vicinanze e una nuova opzione per riprodurre i titoli mentre vengono scaricati su Google Play.

Vale la pena ricordare che Android 13 è già in Beta 2, arrivata con diverse modifiche alle animazioni di sistema, correzioni di problemi, nuove opzioni per Gboard e molto altro. Inoltre, Google ha già confermato che la versione finale di Android 13 avrà ancora più di 20 app ottimizzate per schermi di tablet di grandi dimensioni.

Articolo precedenteOnePlus Ace Racing Edition, ufficiale con Dimensity 8100 Max
Articolo successivoiPhone 14, le cover svelano le dimensioni del modulo fotocamera