Con un annuncio previsto per domani 11 maggio, Android 13 ha avuto un’altra novità svelata oggi. Secondo le persone di 9to5Google, la modalità Sleep nelle impostazioni del benessere dovrebbe consentire l’oscuramento graduale dello sfondo durante la notte.

La novità dovrebbe far sì che il display dello smartphone smetta di emettere molta luminosità e questo dovrebbe facilitarne l’utilizzo notturno. Inoltre, questo graduale oscuramento dovrebbe far capire all’utente quando si avvicina l’ora di coricarsi.

Il codice funzione dice anche che sarà facoltativo e l’utente può anche personalizzarlo in modo che l’oscuramento “si blocchi” in un punto specifico: 25%, 50% o 100%.

Come possiamo vedere sopra, l’utilizzo della versione 100% dovrebbe rendere lo sfondo completamente scuro, cosa che dovrebbe ridurre completamente la luminosità sui display AMOLED.

A differenza della funzione in scala di grigi di Bedtime Mode, la nuova funzione ti consentirà di essere ancora in grado di vedere il colore dell’immagine di sfondo senza che ti accechi nel cuore della notte.

Se lo smartphone non esegue Android 13, la modalità Bedtime dovrebbe suggerire all’utente di cambiare lo sfondo con uno più scuro.

Per ora non è ancora possibile sapere se la novità funzionerà solo di notte, ma questo dettaglio può essere chiarito in occasione di Google I/O 2022.

Articolo precedenteASUS, svelate le nuove lineup di notebook Vivobook e Zenbook
Articolo successivoAirTag aiuta fotografo a recuperare l’attrezzatura di $7000