Ieri sera, Google ha rilasciato la terza e ultima beta di Android 12L, che sarà seguita molto presto dal rollout della versione finale. Anche poco prima del traguardo, ci sono ancora una serie di modifiche al sistema operativo, che possono essere provate anche dagli utenti del Pixel 6 per la prima volta. Vi mostriamo le più importanti innovazioni e miglioramenti di Android 12L.

Android 12L si rivolge ai dispositivi con display di grandi dimensioni, come pieghevoli, tablet e Chromebook in particolare. Tuttavia, attualmente non è disponibile per i tablet (con l’eccezione di un modello Lenovo), Chromebook o pieghevoli, ma solo per gli smartphone Pixel. Per questo motivo, potrebbe non essere possibile comprendere appieno tutte le novità, ma nel terzo e ultimo round, i cambiamenti sono comunque molto limitati e sono principalmente di natura estetica.

Niente più pulsante superiore diviso

Il pulsante superiore diviso in modalità picture-in-picture, che è stato introdotto solo con l’ultima beta, è stato nuovamente rimosso. Con questo, il video fluttuante poteva essere spostato nella parte superiore di un display diviso.

Indicazione centrata di assenza di notifiche

Se non ci sono nuove notifiche, le informazioni su di esse sono ora centrate verticalmente invece che in alto.

Raggio dello smartphone in split screen

Un bell’effetto: Il raggio dei bordi dello schermo diviso ora corrisponde a quello del display dello smartphone. Ha un aspetto chic e fa anche sembrare la divisione un po’ più naturale.

Nuova icona per lo schermo diviso

L’icona per avviare lo schermo diviso nella panoramica delle attività è stata cambiata. Il campo superiore dell’icona è ora riempito, mostrando che l’app selezionata è posta in alto.

Design dello screensaver rivisto

Le impostazioni dello screensaver sono state riviste e non contengono più un pulsante sovradimensionato per attivare o disattivare. Il salvaschermo può ora essere avviato direttamente per il test.

Il meteo nel widget

Il meteo in combinazione con il widget diventa una storia infinita e continua con uno sviluppo positivo anche su Android 12L. Grazie all’ultima beta, il meteo può essere trovato di nuovo qui. Speriamo che la versione finale non cambi di nuovo.

Questi non sono più grandi miglioramenti, perché dopotutto il sistema operativo è ora all’ultimo stadio prima del rilascio e non cambierà più molto. È del tutto possibile che una realase candidate segua prima del rilascio finale, ma entrambi dovrebbero essere abbastanza vicini a marzo. È del tutto possibile che ulteriori innovazioni vengano implementate in un secondo momento.

Articolo precedenteOnePlus TV Y1S Series svelati i rendering delle smart TV da 32 e 43
Articolo successivoSkyPixel Aerial Photo & Video 7a Ed. al via le iscrizioni