Google ha iniziato a lanciare la terza versione beta del prossimo aggiornamento di Android 12 alla fine della scorsa settimana e ora si stanno scoprendo alcune delle funzioni che sono state introdotte negli smartphone Pixel con la nuova funzionalità. Tra le modifiche c’è la nuova icona “modalità vibrazione attiva” nella parte superiore della barra di stato.

La nuova icona è un’aggiunta relativamente semplice, ma comunque significativa considerando che era scomparsa da Android qualche anno fa. Al momento, secondo le segnalazioni degli utenti, la funzione non viene mostrata nella schermata di blocco. Tuttavia, tale comportamento potrebbe essere solo un bug.

L’aggiornamento include anche l’opzione “Mostra sempre icona in modalità vibrazione” nelle impostazioni Suono e Vibrazione dello smartphone. A quanto pare Android 12 QPR3 Beta 3 introduce anche modifiche visive al widget della batteria.

L’aggiornamento è disponibile per gli utenti che partecipano al programma Android 12 Beta. Tutti i dispositivi successivi al Pixel 4 sono compatibili con il software.

Vale la pena ricordare che il rilascio stabile dell’aggiornamento dovrebbe avvenire il 6 giugno. Di recente, Android 13 Beta 1 incentrato su Google TV ha iniziato ad essere lanciato.

Hai già testato le nuove versioni beta di Google? Cosa ne pensi di queste novità? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedenteApple sta sviluppando un pannello OLED per pieghevoli
Articolo successivorealme Narzo 50 Pro 5G, svelati RAM, storage e colori
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.