In vista della RX 7000 (RDNA 3), AMD rivendica una netta vittoria su Nvidia in termini di efficienza e di valore.

AMD ha mostrato sul suo blog ufficiale questo lunedì 19 settembre alcuni dettagli in più sulle sue schede grafiche della linea RX. Secondo il brand, le prestazioni della tecnologia RDNA 3 nei prodotti del produttore saranno superiori del 50% rispetto a quelle di RDNA 2. Vale la pena ricordare che alcuni dettagli della scheda RX 7900 XT sono trapelati di recente.

Ricordiamo le nuove GPU del brand vengono prodotte con un processo a 5 nanometri. Inoltre, il componente avrà una nuova generazione di AMD Infinity Cache e unità di calcolo riprogettate. Non sono però queste le uniche novità presentate dal brand.

L’efficienza è stato un altro punto evidenziato da AMD nella pubblicazione. Innanzitutto, ha ricordato che la generazione RX 6000 era già in grado di essere più efficiente sotto alcuni aspetti rispetto ai modelli Nvidia rivali. Inoltre, ha anche sottolineato la questione del prezzo praticato.

Nel complesso, il post è stato dedicato a spiegare l’importanza delle prestazioni per watt dei tuoi modelli. Secondo la spiegazione fatta, i videogiocatori dovrebbero considerare la possibilità di avere un componente che faccia meno calore e offra una buona quantità di FPS nei giochi senza pagare un prezzo così alto per i prodotti.

Tuttavia, il produttore dovrà affrontare alcune sfide con la sua nuova linea di GPU. Dopotutto, avranno un consumo maggiore rispetto all’attuale generazione a causa dell’aumento delle prestazioni promesse. In ogni caso, l’azienda sembra decisa a conquistare la leadership in questo mercato con la sua nuova linea di componenti equipaggiati con RDNA 3.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati.

Articolo precedenteiPhone 14 Pro, bug della fotocamera identificato e risolto
Articolo successivoMicrosoft Defender per Endpoint annunciato per i dispositivi Android Enterprise