Dopo il lancio del nuovo Kindle entry-level all’inizio del mese, Amazon torna con un altro e-reader. Il nuovo Kindle Scribe è diverso da qualsiasi altro e-reader della linea Kindle di Amazon e consente agli utenti non solo di leggere ma anche di prendere appunti e firmare documenti.

Kindle Scribe è dotato di una penna integrata che si attacca magneticamente al lato del dispositivo. Amazon offre due opzioni di penna: Basic e Premium, e l’azienda afferma che entrambe le penne offrono un’esperienza di scrittura precisa. La penna può essere utilizzata per evidenziare i libri, prendere appunti e firmare PDF e documenti Microsoft Word.

È possibile prendere appunti utilizzando una serie di modelli, tra cui elenchi di cose da fare su carta a righe. Questi appunti vengono salvati automaticamente e sottoposti a backup nel cloud e, a partire dal 2023, saranno accessibili anche direttamente dall’app Kindle su telefono e PC. Un’altra funzione in arrivo all’inizio del 2023 è la possibilità di inviare documenti a Scribe direttamente da Microsoft Word.

“Si ispira ai clienti Kindle che nel corso degli anni hanno aggiunto miliardi di note e sottolineature ai libri, ed è ideale anche per rivedere e segnare i documenti, gestire la lista delle cose da fare o scarabocchiare una grande idea”, ha dichiarato Kevin Keith, vicepresidente di Amazon Devices.

Kindle Scribe è dotato di un ampio display E-Ink da 10,2 pollici antiriflesso, più grande del display da 7 pollici di Kindle Oasis. Il pannello offre 300 PPI e dispone di una luce frontale autoregolabile. Inoltre, il Kindle Scribe dispone anche di una luce calda regolabile e di una modalità scura per una migliore esperienza di lettura notturna. Queste caratteristiche sono disponibili su Kindle Paperwhite 11th Gen e Oasis.

Kindle Scribe si ricarica tramite una porta USB-C e può durare fino a 12 settimane con una singola carica. Il dispositivo è spesso solo 5,8 mm e presenta un design ergonomico simile a quello del Kindle Oasis.

Il Kindle Scribe è disponibile per il pre-ordine a partire da 369,99 euro. È disponibile con capacità di archiviazione di 16 GB, 32 GB e 64 GB e con due opzioni di penna: la Basic Pen, priva di batteria, e la Premium Pen con una gomma dedicata sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile.

Articolo precedenteAmazon Fire TV Cube 2022 con Wi-Fi 6E il migliore di sempre
Articolo successivoGoogle Lens, la ricerca multipla arriva in 70 lingue