Amazon annuncia oggi il tablet di nuova generazione Fire HD 8. Più sottile e più leggero rispetto alla generazione precedente, con prestazioni più veloci del 30%, Fire HD 8 offre agli utenti un’esperienza di intrattenimento premium, sia a casa che in viaggio. Il nuovo Fire HD 8 è disponibile per il preordine da oggi e le spedizioni inizieranno il prossimo mese.

Il nuovo Fire HD 8 include:

  • Prestazioni avanzate: grazie al processore hexa-core più veloce del 30%, i clienti possono svolgere più attività nello stesso momento, dalla navigazione web alla visualizzazione di video. È possibile utilizzare la funzione picture-in-picture con app come Prime Video o suddividere lo schermo per inviare un’e-mail mentre si partecipa a una call su Zoom ad esempio, o cercare una ricetta mentre si guarda la propria serie TV preferita.
  • Schermo elegante e resistente: dotato di un brillante schermo da 8” e realizzato in vetro alluminosilicato rinforzato, Fire HD 8 è più sottile, più leggero e ancora più potente di prima, due volte più resistente di Apple iPad mini (modello 2021) nei test di caduta.
  • Maggiore autonomia della batteria: fino a 13 ore di autonomia della batteria per visualizzare contenuti, navigare sul web, ascoltare musica e altro ancora. Fire HD 8 si ricarica completamente in meno di 5 ore con il cavo USB-C incluso e l’adattatore a 5W.
  • Intrattenimento coinvolgente: film, giochi e contenuti web si vedono e si sentono con una qualità incredibile in HD con Dolby Atmos. Con l’opzione di duplicazione dello schermo, i clienti possono trasmettere video, pagine web, app, foto e altro ancora su schermi più grandi e compatibili con la tecnologia Miracast, inclusi TV Samsung, Sony, LG e Philips selezionati, nonché smart TV con Fire TV integrata.
  • Un’esperienza ancora più ricca con Prime: migliaia di film e serie TV popolari con Prime Video, contenuti esclusivi Amazon Originals, milioni di brani e podcast con Amazon Music: Fire HD 8 offre ore illimitate di intrattenimento per i membri Prime. E con Amazon Photos, i clienti Amazon Prime possono usufruire di un’archiviazione gratuita ed illimitata di fotografie in alta risoluzione, oltre a 5GB di archiviazione video. 
  • Archiviazione ottimizzata: grazie ai 32GB o 64GB di memoria interna, espandibile fino a 1TB con una scheda micro-SD, i clienti possono scaricare e godersi una varietà di libri, video e giochi. 
  • Ampia selezione di contenuti: sono disponibili milioni di film, serie TV, canzoni, libri, app e giochi. È possibile visualizzare video in streaming o scaricati con abbonamenti Prime Video, Disney+, Netflix, NOW e molti altri. 
  • Climate Pledge Friendly: progettato tenendo in considerazione la sostenibilità, Fire HD 8 fa parte della crescente lista di dispositivi Amazon che stanno riducendo il loro impatto ambientale anno dopo anno. Il 95% dell’imballaggio di Fire HD 8 è a base di fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.
  • Dimensioni dello schermo personalizzabili: è possibile ingrandire tutti gli elementi sullo schermo per i clienti ipovedenti, oppure ridurne le dimensioni per avere più spazio e svolgere così più attività sul display.
  • Accessibilità: con funzionalità come lettore dello schermo VoiceView, ingrandimento dello schermo, sottotitoli, dimensione del carattere, testo ad alto contrasto, inversione del colore, correzione del colore e conversione dell’audio da stereo a mono, l’accessibilità è integrata in Fire HD 8.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Fire HD 8 è disponibile per il preordine da oggi, a partire da 114,99 euro nel colore Nero. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra 32GB o 64GB e di acquistare separatamente le custodie in tessuto premium nei colori Nero, Blu, Grigio e Rosa, disponibili a 39,99 euro.

Articolo precedenteOnePlus 11 Pro svelate tutte le specifiche tecniche
Articolo successivoCome vedere la password della rete Wi-Fi su iPhone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui