Annunciato a gennaio, Amazon Echo Show 15 è arrivato come display intelligente con supporto per una serie di funzionalità e ora ne verranno aggiunte altre tramite un aggiornamento con il sistema Fire TV. Con esso sarà possibile utilizzare il dispositivo come Smart TV con Alexa integrato e supporto per diverse applicazioni.

Secondo Amazon, il motivo del cambiamento è che il 70% degli utenti di Echo Show 15 utilizza lo smart display per guardare programmi, film e serie, quindi ha senso trasformarlo in una smart TV con funzionalità dedicate come le nuove Fire TV Omni QLED, anch’essi annunciati ieri, ma non si sa se mai arriveranno in Italia.

In questo modo, gli utenti di Echo Show 15 potranno utilizzare app come Netflix, Spotify, YouTube e altro in un’interfaccia dedicata per schermi di grandi dimensioni, oltre a poter chiedere ad Alexa di riprodurre qualcosa su di loro solo con i comandi vocali senza la necessità di un telecomando.

Se vuoi utilizzare un telecomando sull’Echo Show 15, ti basta acquistarlo separatamente su Amazon. Potrai anche utilizzare il touchscreen per navigare come se Echo Show 15 fosse un gigantesco tablet appeso al muro, rendendolo ideale per lasciare avvisi e controllare le informazioni nei widget intelligenti che continueranno a essere disponibili.

Portando l’interfaccia Fire TV su Echo Show 15 come forma di intrattenimento domestico, Amazon sta cercando di collegare la tecnologia in modo che passi in secondo piano. Ad esempio, quando un cliente mette in pausa uno spettacolo su una TV collegata a un dispositivo Fire TV, può facilmente riprenderlo da dove si era interrotto su Echo Show 15.

Amazon afferma che l’aggiornamento è gratuito e verrà rilasciato presto per tutti, quindi resta sintonizzato sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteHacker violano Fast Company ed inviano notifiche oscene
Articolo successivoRedmi Note 12 Pro su 3C si prepara al debutto