Amazfit ha presentato questo lunedì 11 luglio il GTS 4 Mini, il suo nuovo smartwatch che promette importanti miglioramenti nel design e nell’hardware rispetto al suo predecessore. Nonostante il suo design compatto, lo smartwatch ha uno schermo relativamente utile che ora ha una modalità di visualizzazione sempre attiva (AOD).

Il GTS 4 Mini ha un display AMOLED da 1,65 pollici con una risoluzione di 336 x 384 pixel e bordi curvi. C’è un pulsante fisico posizionato sul lato destro dello smartwatch per aiutare a controllare il sistema operativo Zepp OS.

Per attirare il pubblico del fitness, questo orologio integra più di 120 modalità sportive che ottimizzano i suoi sensori per tenere traccia dei dati di diverse attività. Con una resistenza di 5 ATM, lo smartwatch è l’ideale per i nuotatori, ma potrebbe non essere l’opzione migliore per gli sport più estremi come le immersioni. Il produttore non specifica la sua resistenza alla polvere.

Inoltre, il wearable integra un sensore di frequenza cardiaca che contribuisce al conteggio delle chilocalorie perse durante l’esercizio e un monitor della saturazione di ossigeno nel sangue. Il GPS offre molta più precisione per stimare le distanze percorse.

Altre caratteristiche includono il rilevamento del livello di stress, il monitoraggio del sonno e della respirazione, il monitoraggio del ciclo mestruale e il supporto dei comandi vocali di Amazon Alexa. Ad alimentare questo set, c’è una batteria da 270 mAh che promette un’autonomia fino a 15 giorni. Con la modalità risparmio, la durata della batteria arriva fino a 45 giorni.

Prezzo e disponibilità

Amazfit GTS 4 Mini è ora disponibile su Amazon negli Stati Uniti con un prezzo suggerito di $ 119. Ci sono quattro opzioni di colore: nero, bianco, blu e rosa.

L’aspettativa è che lo smartwatch venga lanciato presto a livello globale. 

Articolo precedentetvOS 16, Apple rilascia la beta pubblica
Articolo successivoGoogle Pixel 6, ora si segnalano punti neri sullo schermo