Questo giovedì 21 luglio, Amazfit ha ufficializzato il braccialetto smart Amazfit Band 7. Il modello arriva con la proposta di offrire un’alternativa più conveniente rispetto ad altri prodotti del produttore, ma con diverse caratteristiche interessanti.

Partiamo dallo schermo, un AMOLED da 1,47 pollici. Il display dell’Amazfit Band 7 ha una risoluzione di 198×368 pixel e 282 ppi. La finitura è in vetro temperato e presenta anche una protezione contro le impronte digitali.

Secondo Amazfit, la Band 7 è in grado di monitorare più di 120 sport e può anche riportare dati dettagliati, come il consumo di ossigeno (VO2 Max), il tempo di recupero, gli effetti aerobici e anaerobici.

Il fitness tracker registra la frequenza cardiaca senza interruzioni e visualizza informazioni sui livelli di ossigeno nel sangue. Vengono inoltre monitorati la qualità del sonno, i livelli di stress e il controllo del ciclo mestruale.

Per quanto riguarda la batteria, l’Amazfit Band 7 offre 232 mAh e il produttore promette fino a 18 giorni di utilizzo tipico. Per chi ne fa un uso più intenso, il tempo può scendere a una media di 12 giorni, ma arriva fino a 28 giorni per chi utilizza solo le funzioni di base.

Il tempo di ricarica totale è di circa due ore e il peso è di 28 grammi. Inoltre, la nuova smart band Amazfit è disponibile con 50 diverse watchfaces e ha una resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità (5 ATM).

Prezzo e disponibilità

L’ Amazfit Band 7 arriva per il mercato globale con un prezzo suggerito di $ 49.99. Il prodotto ha le seguenti opzioni di colore: nero, beige, arancione, rosa, blu e verde. Non ci sono ancora previsioni per il lancio del prodotto in Italia, ma non dovrebbe volerci molto per arrivarci.

E tu, ti è piaciuta la notizia? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteHuawei P60 presenterà Kirin 9100 a 14 nm
Articolo successivoPlay Store, ritorna di nuovo l’elenco delle autorizzazioni