Satechi ha un vasto catalogo di prodotti pensati per ottimizzare le postazioni di lavoro e migliorare l’esperienza con dispositivi di uso quotidiano. I prodotti vantano materiali premium e design minimalista che ben si sposa con i dispositivi Apple ma non sono limitati per compatibilità con essi. Oggi vi parlerò di uno stand in alluminio ideato per iPad, vale a dire che è stato realizzato per supportare perfettamente per dimensioni e peso il device Apple ma è ovviamente utilizzabile con tutti i dispositivi di pari caratteristiche.

Aluminum Desktop Stand​ di Satechi ha una solida struttura in alluminio che si avverte per peso, dato che siamo sui 0,500 Kg. Questo però significa anche che possiamo disporre sul supporto il nostro dispositivo in tutta tranquillità, senza vederlo cadere o oscillare durante l’uso.

La struttura pieghevole consente di riporlo in un attimo se non occorre e di non occupare spazio; il supporto è regolabile e mantiene la sua posizione così da poter posizionare l’iPad come più ci comoda, che sia per una videochiamata, per navigare, guardare contenuti o prendere appunti, sfruttando così a pieno tutte le potenzialità del dispositivo. Si può utilizzare il tablet sia in posizione orizzontale che verticale senza alcuna difficoltà e trovando la giusta angolazione.

Pur essendo molto robusto, questo supporto da tavolo non ha nulla di spartano ed è dotato di grip pad per proteggere il device. Troviamo infatti una serie di inserti in gomma nei punti di appoggio e lo stesso materiale si trova sotto tutta la base, svolgendo la doppia funzione antiscivolo ed antigraffio.

Lo stand mantiene la sua posizione, così come il tablet o l’iPad, il cui utilizzo risulta così ancor più agevole e gradevole. Un ritaglio nella parte inferiore consente il passaggio del cavo di ricarica, dunque se il dispositivo necessita di ricarica non deve essere spostato e si può continuare a svolgere la propria attività.

È compatibile con iPad, iPad Pro, iPad Air, tablet fino a 13″, ed è ovviamente anche utilizzabile con smartphone.

Conclusioni

Anche questo prodotto Satechi risulta di ottima qualità e svolge egregiamente la sua funzione. Si tratta però di uno stand ideato per essere collocato sulla vostra scrivania poichè dato il peso non è l’ideale da inserire in borsa per il trasporto.

Se volete potete acquistare Aluminum Desktop Stand sullo store Satechi o su Amazon.

Articolo precedenteFIFA 22, test cross-play tra PS5, Xbox Series X|S e Stadia
Articolo successivoTwitter, il pulsante modifica renderà disponibile la cronologia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.