Alcuni utenti degli AirPods Pro 2 stanno segnalando problemi con i loro auricolari nuovi di zecca che si disconnettono casualmente dai loro dispositivi mentre ascoltano musica o guardano video.

I nuovi AirPods Pro di Apple hanno un problema che causa la disconnessione dei dispositivi dagli smartphone. Inoltre, gli utenti hanno segnalato situazioni in cui gli auricolari sono ancora collegate, ma non riproducono alcun tipo di suono durante la visione di contenuti sui propri dispositivi.

Questi auricolari sono sul mercato dall’inizio di settembre e hanno presentato sottili miglioramenti rispetto ai modelli di prima generazione. All’inizio, Apple ha evidenziato alcuni aspetti come una maggiore autonomia e miglioramenti nella cancellazione attiva del rumore.

Il problema è stato segnalato al portale MacRumours, che ha riferito che i dispositivi si stanno scollegando dall’iPhone o dall’iPad senza motivo. Allo stesso modo, altre persone hanno affermato che le AirPods Pro 2 venivano visualizzate come connesse, ma semplicemente smettevano di riprodurre l’audio.

La situazione assomiglia persino a quanto accadeva nella prima generazione, ma sembra che la condizione sia legata al software. Quindi, potrebbe non essere necessario un richiamo dei prodotti per risolvere il bug. Tuttavia, Apple deve ancora imparare a gestire questi problemi di connessione.

Senza un aggiornamento per correggere il bug, tutto ciò che resta da fare alle persone è cercare di aggirare il problema nel miglior modo possibile. Un modo per farlo è scollegare le cuffie dai dispositivi e ricollegarle. Tuttavia, questa è solo una soluzione temporanea fino a quando il produttore non rilascia un aggiornamento per migliorare la connessione.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli su un aggiornamenti che correggerà il bug dell’AirPods Pro di seconda generazione, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi di questi nuovi AirPods Pro di seconda generazione? Raccontaci la tua opinione qui sotto nei commenti!

Articolo precedenteWhatsApp lancia i link di chiamata
Articolo successivoSurface Laptop 5 avrà poche modifiche al design