Voto zero e impossibili da riparare: gli AirPods Pro 2 di Apple non superano il test di riparazione di iFixit e se si rompono meglio comprarne un nuovo paio. 

La prima generazione di AirPods Pro è stata smantellata da iFixit nel 2019 e ha ricevuto il peggior punteggio di riparabilità possibile e ora è tempo che la nuova generazione si sottoponga alla stessa analisi. Le nuove AirPods Pro 2 sono state annunciate da Apple all’evento tenutosi il 7 settembre, guarda ora come si presentano all’interno.

Il video con l’analisi della riparabilità degli AirPods Pro 2 è stato pubblicato oggi da iFixit su YouTube e inizia mostrando come si sono evoluti in questa nuova generazione, ottenendo miglioramenti nella batteria, nella cancellazione attiva del rumore e nei magneti da materiali riciclati rari, il che è una buona notizia per l’ambiente.

Tuttavia, le buone notizie finiscono qui. I nuovi AirPods Pro sono difficili da aprire e anche i cavi contengono colla per tenerli in posizione, rendendo le riparazioni molto difficili. La batteria è inoltre praticamente incollata al corpo in plastica delle cuffie, richiedendo forza per rimuoverla, il che rende impossibile la sua sostituzione.

Lo stesso accade con l’intera struttura delle cuffie, compresa la custodia di ricarica, che per essere aperta deve anche essere completamente distrutta, rendendo impossibile il rimontaggio dopo aver cambiato qualsiasi componente come la batteria, che andrà sicuramente sostituita a un certo punto, quindi l’unica scelta per gli utenti è quella di acquistare un nuovo set di cuffie.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sui nuovi dispositivi di Apple presentati agli inizi di settembre, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteInstagram lancia la funzione “Note”
Articolo successivoIntel Core i9-13900KS, svelate le specifiche della CPU