Apple sta lavorando agli AirPods Pro 2, la versione di nuova generazione dei popolari auricolari true wireless AirPods Pro, lanciati nel 2019. I prossimi auricolari TWS sono trapelati online diverse volte.

Ora, nell’ultimo sviluppo, si sostiene che gli AirPods Pro 2 avranno esattamente lo stesso design del loro predecessore. Questo contraddice le precedenti notizie che parlavano di un design completamente nuovo per gli auricolari.

In precedenza erano trapelate notizie e immagini relative agli AirPods Pro di seconda generazione con alcune modifiche al design. Ma ora un nuovo rapporto di MacRumors sostiene che i prossimi auricolari non avranno il cosiddetto design senza stelo.

Gli auricolari saranno dotati del sensore di rilevamento della pelle che è stato presentato di recente con gli Apple AirPods 3, che fornisce un modo più accurato per discernere se gli auricolari sono effettivamente nelle orecchie dell’utente o meno. Il sensore funziona rilevando il contenuto d’acqua nella pelle di chi li indossa.

In base ai rapporti precedenti, si prevede che gli Apple AirPods Pro 2 siano alimentati da un chip aggiornato che offre funzioni audio avanzate come la cancellazione attiva del rumore e altri miglioramenti, con conseguente aumento della durata della batteria.

Si sostiene inoltre che gli auricolari potrebbero supportare l’Apple Lossless Audio Codec (ALAC) e se ciò accadesse, sarebbero i primi auricolari TWS del gigante tecnologico di Cupertino a supportare l’audio lossless.

La custodia di ricarica dei prossimi auricolari potrebbe anche supportare l’emissione di suoni, che possono aiutare a trovare la custodia di ricarica se è separata dagli AirPods o se è stata smarrita dall’utente.

Per quanto riguarda le tempistiche di lancio, riteniamo che gli AirPods 2 Pro non saranno disponibili per l’acquisto fino al quarto trimestre del 2022, il che significa che saranno in vendita per le festività natalizie di quest’anno, tra ottobre e dicembre.

Articolo precedenteAnTuTu elegge gli smartphone più potenti di maggio 2022
Articolo successivoWarhammer 40.000: Inquisitor – Martyr sarà su PS5 e Xbox Series X|S