Gli utenti di AirPods Max di prima generazione vedono l’opzione “Trasparenza adattiva” dopo l’aggiornamento beta di iOS 16.1.

La terza beta del sistema operativo iOS 16.1, resa disponibile da Apple la scorsa settimana, ha ampliato la funzionalità denominata “Trasparenza adattiva”, che ora funziona anche sulle cuffie premium AirPods Max.

Secondo MacRumors, i possessori di AirPods Max che eseguono il firmware 5A304a hanno riferito di aver accesso all’opzione di trasparenza adattiva nell’app Impostazioni nelle ultime versioni beta di iOS 16.1 e iPadOS 16.1.

Da notare che la terza beta dei rispettivi sistemi operativi Apple ha introdotto anche la funzione di trasparenza adattiva nelle cuffie AirPods Pro di seconda generazione e per le AirPods Pro originali.

Svelata con AirPods Pro 2, la modalità di trasparenza adattiva promette di smorzare suoni specifici come gli altoparlanti a un concerto, sirene e macchinari edili, ad esempio, consentendo agli utenti di sentire ciò che è importante intorno a loro.

Inoltre, altre nuove funzionalità di iOS 16.1 sono la percentuale della batteria per più modelli di iPhone come iPhone 11 e iPhone 13 mini e una modifica all’indicatore della batteria, che ora ha un’icona dinamica quando la percentuale è attiva.

L’aggiornamento ha anche aggiunto un’opzione di caricamento di energia pulita, un’API per le attività in tempo reale e l’opzione per rimuovere l’app Wallet. Per gli utenti iPad, Stage Manager è stato rilasciato per i modelli precedenti con chip A12X e A12Z.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sull’aggiornamento software con tutte le novità e correzioni che apporterà, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, stai già testando iOS 16.1 o iPadOS 16.1? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteOnePlus 9 Series riceverà la ColorOS 13 entro fine ottobre
Articolo successivoTikTok: come creare e configurare il proprio profilo