AdBlock torna alla riscossa con una nuova applicazione per i dispositivi mobile di Android e iOS e per la piattaforma desktop di Windows e macOS, mantenendo protetta e sicura la navigazione in rete da occhi indiscreti.

Estensione lanciata nel lontano 2009 sviluppata dallo statunitense Michael Gundlach, è un software open-source che consente di bloccare pubblicità e il filtrare alcuni contenuti dai browser Google Chrome, Firefox, Safari ed Edge.

Tradotto in oltre 30 lingue per il supporto dei browser con oltre 350 milioni di download, questa estensione è stata lanciata nel dicembre del 2009 principalmente su Google Chrome dove successivamente arrivò su Safari, Mozilla Firefox e Microsoft Edge.

Gli AdBlocker esistono perché al giorno d’oggi ci sono sempre più adware, ovvero software malevolo o indesiderato sviluppato per mostrare annunci pubblicitari in rete (spesso negli articoli). Non entrerò più nello specifico, poiché ve ne parlerò in un prossimo articolo.

Tornando a noi, dopo aver visto approdare sul Play Store e Galaxy Store l’applicazione AdBlock lanciato nel 2016 per bloccare pubblicità solamente per chi utilizza il browser di Samsung, gli sviluppatori di BetaFish hanno rilasciato lo scorso anno un AdBlock VPN che va a proteggere la nostra privacy una volta che navigheremo in rete, nascondendo la nostra identità.

Come per le altre VPN disponibili sul mercato, anche questa offre solamente un piano a pagamento al costo di 38,99 euro all’anno oppure 4,39 euro al mese scegliendo di pagare con carta di credito o utilizzare il servizio sicuro di PayPal con garanzia di rimborso di 30 giorni.

I piani includono un’assistenza clienti 24h/24 e 7 giorni su 7, connessioni ad alta velocità e più di 100 server in tutto il mondo. AdBlock VPN è un nuovo prodotto dei creatori di AdBlock, un potente strumento di blocco degli annunci e privacy utilizzato da oltre 65 milioni di persone in tutto il mondo. Un’app semplice e facile da usare che ti consente di connetterti a Internet in privato, AdBlock VPN aiuta a proteggere la tua privacy e semplifica l’accesso ai tuoi contenuti preferiti da qualsiasi luogo.

Una volta acquistato uno dei due piani a pagamento, il servizio offre:

  • Dati illimitati
  • Vera politica sulla privacy anti-registro
  • Crittografia AES 256 bit
  • Fino a 6 dispositivi connessi

Come funziona AdBlock VPN

AdBlock VPN va a proteggere la connessione internet a seconda del dispositivo che stiamo utilizzando, come un computer, un dispositivo mobile o il web, in modo da offrire l’accesso ad internet più sicuro e criptato se l’utente è collegato da una WiFi pubblica o privata.

Queste VPN, utilizzano dei protocolli specifici per la sicurezza delle transazioni, ad esempio IPSec (IP Security, connessioni sicure su reti IP), dove sfruttano algoritmi crittografici in modo da garantire la riservatezza di tutte le informazioni scambiate. I dispositivi associati alla rete non devono essere necessariamente legati ad una stessa LAN locale, ma possono essere schierati in qualsiasi parte del mondo in modo sicuro.

Articolo precedenteScoperta una variante Linux della backdoor SideWalk
Articolo successivoXiaomi Civi 2 ufficiale con doppia fotocamera selfie
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!