Oggi giorno siamo tutti molto attenti alla salute della nostra bocca e ai denti, sia perché un bel sorriso rappresenta un buon biglietto da visita sia perché sappiamo bene quanto pianga il portafoglio quando siamo costretti a recarci dal dentista. Ebbene, aver cura della bocca con una corretta igiene orale non è solo cosa da grandi; i più recenti studi dimostrano quanto sia importante aver cura di denti e gengive fin da piccolissimi e addirittura anche prima della dentizione. Usare lo spazzolino adatto e in maniera idonea può dunque fare la differenza fin da subito. Per i piccolissimi, da 0 a 4 anni, FOREO ha realizzato ISSA baby, uno spazzolino dove le morbide setole in silicone e la tecnologia sonica aiutano a massaggiare le gengive e a pulire delicatamente i denti.

Design

Essendo pensato per i piccolissimi, questo prodotto non poteva che essere coloratissimo e simpatico! Difatti è disponibile in cinque colorazioni abbinate ad altrettanti simpatici animaletti: Pearl Pink Bunny, Sunflower Yellow Squirrel, Bubble Blue Dino, Kiwi Green Panda e Strawberry Rose Lion.

L’impugnatura è comoda ed adatta anche ai piccoli che già possono tenere in mano lo spazzolino. Non vi sono parti mobili o che si possono staccare, la testina è infatti fissa (e non si può cambiare), perciò è sicuro ma bisogna evitare che venga mordicchiato quando ci sono i dentini altrimenti a lungo andare le setole si staccheranno anche se risultano più robuste rispetto a quelle di ISSA mikro, che abbiamo recensito in passato.

Sul manico è presente un unico tasto di accensione e sul retro, ben nascosta ed opportunamente coperta, la porta di ricarica USB. 

Delle faccine felici o tristi compariranno sul manico ad indicare visivamente se si è fatto un buon lavoro oppure no o anche per indicare se ciò avviene con regolarità.

Uso e caratteristiche

Come detto, lo spazzolino sonico ISSA baby è pensato per i bambini di età compresa fra 0 e 4 anni mentre per i più grandi, da 5 a 12 anni, è stato realizzato ISSA kids, che vedremo in una prossima recensione.

Lo spazzolino è in silicone ultra igienico non poroso ad asciugatura rapida, il che aiuta ad evitare la proliferazione dei batteri, e le setole sono morbide e delicate tanto quanto basta per massaggiare delicatamente le gengive in attesa del primo dentino.

Ci sono due modalità, modalità Massaggio e modalità Spazzola, la prima più indicata per i bimbi che non hanno ancora nessun dentino e dunque ideale per massaggiare le gengive e dare sollievo in caso di irritazione, la seconda pensata per rimuovere i residui di cibo e spazzolare i dentini, rimanendo comunque gentile sulle gengive. La tecnologia a pulsazioni T-Sonic rimuove, sempre delicatamente, la placca. 

Lo spazzolino è resistente all’acqua e con una sola ricarica consente fino a 480 utilizzi.

Per stimolare i bambini all’uso dello spazzolino due faccine luminose compaiono sul manico. I loro nomi sono Glee e Glum, il primo sorridente, l’altro accigliato. Uno comparirà quando abbiamo fatto un buon lavoro, avendo spazzolato i denti per almeno due minuti e l’altro quando si poteva fare di meglio o anche per segnalare che non abbiamo spazzolato i denti da più di 12 ore.

Durante la pulizia, una lieve vibrazione avvisa quando sono trascorsi 30 secondi ed è ora di cambiare lato della bocca. Oggettivamente è comodo ed anche un modo intelligente per una pulizia omogenea ed efficace.

Lavarsi i denti diventa una sorta di gioco per i bambini, un gioco istruttivo ed importante per la salute della bocca e potendo fare anche da soli da una certa età in poi dà la sensazione di essere diventati “grandi”.

Conclusioni

ISSA baby è lo spazzolino sonico studiato per favorire la corretta igiene orale dei piccolissimi, fin da prima della dentizione. Realizzato in silicone ultra igienico e costituito da morbide setole, con le pulsazioni T-Sonic e le due modalità di utilizzo contribuisce a mantenere gengive sane e dentini puliti; essendo poi facile da usare e super colorato, con le sue faccine di corredo, stimola all’utilizzo e all’autonomia. 

Se volete potete acquistarlo sul sito FOREO o anche su Amazon.

9.3 / 10 Voto Finale
DESIGN9.5
MATERIALI9
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteBeats svela le cuffie Beats Studio3 Wireless ACW Concrete
Articolo successivorealme 8i il primo smartphone con Helio G96 e display 120Hz
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.