Il Redmi Note 12 Turbo è dietro l’angolo ma l’azienda ha riservato una chicca per questo nuovo dispositivo. Le aziende tecnologiche collaborano sempre più spesso con gli studios per rilasciare edizioni speciali legate a film popolari. Ad esempio, Samsung ha collaborato in passato con i Marvel Studios per rilasciare versioni a tema Avengers dei suoi smartphone mentre Apple ha collaborato con Disney per creare versioni ispirate a Star Wars dei suoi popolari AirPods. Ora anche Xiaomi ha seguito la scia e così arriverà anche una versione a tema Harry Potter del Redmi Note 12 Turbo.

La confezione in edizione limitata sarà accompagnata da diversi accessori, come sciarpe e mantello, bacchetta magica, avviso di ammissione e un estrattore SIM dedicato al binario 9 e 3/4. La scatola avrà il simbolo di Hogwarts e la scritta Redmi x Harry Potter, per la gioia dei fan, che come sappiamo sono veramente tanti.

Come altra notizia, Redmi ha reso noto che Note 12 Turbo sarà dotato di una fotocamera principale posteriore da 64 MP con OIS e Xiaomi Imaging Engine 2.0. Secondo le indiscrezioni gli altri sensori saranno un ultra grandangolare da 8 MP e un macro da 2 MP.

Secondo i teaser rilasciati, lo smartphone sarà dotato di un pannello OLED flessibile a 12 bit, avrà un’opzione di memoria da 16GB+1TB e una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W. L’azienda ha anche anticipato il colore del dispositivo, Ice Feather White.

Il Note 12 Turbo sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, abbinato a una RAM LPDDR5 e a uno spazio di archiviazione UFS 3.1. Il telefono sarà dotato di un sistema di raffreddamento a camera di vapore da 3725 mm per migliorare la dissipazione del calore ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Articolo precedenteUbisoft decide di rimanere fuori dall’E3 2023
Articolo successivoTwitter, il feed “Per te” consiglierà solo gli account verificati
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.