Maggio 20, 2019

Restare in forma senza attrezzi

Nike Training Club è un’app di fitness ricca di contenuti per chi non ama allenarsi in palestra.

Nel corso del tempo il portfolio di strumenti e app dedicati al fitness prodotti da Nike è cresciuto in maniera significativa; una delle proposte più interessanti è Nike Training Club, un’app dedicata al cosiddetto allenamento funzionale, basato su una serie di esercizi svolti principalmente a corpo libero o con attrezzi semplici (una panchina, una corda, una palla o una barra a cui appendersi). Non serve in genere un abbonamento in palestra, ma bastano gli strumenti disponibili nei parchi cittadini (spesso dotati di un “percorso vita”, dedicato proprio a chi vuole tenersi in forma) per allenarsi in maniera completa e bilanciata.

Nike Training Club è un’app gratuita ma offre un’ampia varietà di contenuti, superiore a quella disponibile in tante app con abbonamenti a pagamento. Il suo archivio, aggiornato di frequente, comprende decine di sessioni di allenamento, realizzate e bilanciate da esperti del settore. Si può applicare una grande varietà di filtri per individua- re le sequenze più adatte in base ai risultati desiderati, agli attrezzi disponibili, alla durata o all’intensità, per poi pianificare un programma di allenamento personalizzato organizzato in più settimane. L’app accompagna l’utente passo dopo passo: assiste durante l’organizzazione degli allenamenti, illustra ogni esercizio con video o immagini, tiene traccia dei risultati e cerca di motivare l’utente con avvisi e informazioni.

L’app può essere scaricata per Android a questo link  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nike.ntc&hl=it, mentre per iOS a quest’altro link https://itunes.apple.com/us/app/nike-training-club/id301521403?mt=8

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Impiegato, Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Translate »