Ho conosciuto questo brand italiano tramite i miei amici di Ceotech, e devo dire che sono rimasto particolarmente stupito per il rapporto qualità/prezzo. Noziroh è un marchio di design creato da una partnership internazionale con diverse aziende. Sta crescendo sempre più velocemente e avendo un discreto successo grazie ad una politica di vendita “visionaria”.

Il nome deriva dalla parola orizzonte, in inglese “horizon“, scritta al contrario, perché, come dichiara l’azienda, non vogliono rappresentare solo una marca di accessori, ma anche uno stile di vita.

Noziroh è anticonformismo, ribellione, verve, ma allo stesso tempo moda, eleganza, passione. Il loro slogan recita “La scelta migliore per esperienze straordinarie“, e devo dire che offrono prodotti con un design unico e di alta qualità, a prezzi davvero contenuti.

Francamente, per il costo che ha la cover da me scelta (14,90€), non mi aspettavo una qualità simile. Realizzata in silicone nero ai bordi e all’interno, con un retro in tessuto “jeans” di colore rosso, al tatto da una piacevole sensazione di confort e protezione.

Il bordo non è né troppo spesso né troppo sottile, proteggendo quanto basta lo schermo frontale.

La cover non rende il dispositivo troppo grande, snaturando la struttura sottile dell’iPhone, e conferendo un profilo leggermente arrotondato tendente allo squadrato, che strizza l’occhio al profilo agli iPhone di precedenti generazioni.

 

 

 

Nella parte posteriore inferiore troviamo un piccolo logo dell’azienda, realizzato in pelle marrone, che sborda dal design sottile della cover, senza però rovinare la silhouette quando appoggiamo il nostro iPhone su una superficie piana.

Ovviamente la cover è compatibile con la ricarica wireless, e la fotocamera è ben protetta, senza restituire l’effetto basculante dovuto alla fotocamera sporgente.

Nel sito troviamo oltre alla cover modello Jeans, disponibile in 3 diversi colori, anche una serie in pelle e una particolare che richiama la fibra di carbonio.

Oltre a cover per iPhone, l’azienda propone anche cover per altri brand, come Huawei, Samsung, Xiaomi, e vari accessori come cuffiette, sia a cavo che Bluetooth, carica batterie compatibili da muro e da auto, tappetini di ricarica wireless e vetri temperati.

 

Se vi fa piacere dare un’occhiata al loro sito, visitate https://www.noziroh.com, e se acquistate qualcosa, potete inserire questo codice NOZ10DOAPPLE, che vi da diritto ad uno sconto del 10% su tutto il catalogo prodotti. La cosa bella è che questo codice non ha scadenza, ma attenzione a non abusarne perché il sistema di ordinazione se ne accorge.

Questo articolo è stato scritto da Marco Cereseto www.doctorappleitalia.com

Articolo precedentei 10 TWS Bluetooth Wireless FAKE AirPods Review & Unboxing
Articolo successivoHuawei MediaPad M5 Lite
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.