Luglio 21, 2019

Meridioband: prodotti in pelle di qualità

Ho scoperto i prodotti di questa azienda tramite un post sponsorizzato su Instagram: vidi questa foto con scritto New York, e il relativo pulsante shopping:

Così iniziai a curiosare sul loro sito e scoprii che si trattava di un’azienda del nostro paese che unisce lostile dell’artigianalità italianae l’avanguardia della tecnologia per regalare prodotti unici, confortevoli ed eleganti per Apple Watch, iPhone e non solo.

Acquistai così un cinturino per il mio nuovissimo Apple Watch serie 4 e, tra i tantissimi modelli, scelsi il Nappacolore Ink, e la cosa che mi stupì fu il fatto che in fase di acquisto, non solo era possibile scegliere la taglia (38/40mm o 42/44mm), ma si poteva selezione il materiale della cassa del Watch e il colore, in modo da avere la fibbia dello stesso colore del nostro smartwatch.

Spedizione rapidissima, packaging stupendo e tra le mie mani un prodotto di qualità eccellente.

Rimasi davvero stupito: sono solito cambiare cover al mio iPhone e cinturini al mio Apple Watch quasi giornalmente, ma questo cinturino rimase al mio polso per settimane.

 Decisi così di acquistarne un altro per Natale, il modello Suede, colore Green Guerilla.

Benchè sia più rigido del modello Nappa, resta elegante e confortevole al polso, nonostante renda il Watch un po’ imponente.

Dopo aver postato varie foto sul mio profilo Instagram, l’azienda mi contatta per omaggiarmi di un duplice prodotto: un cinturino a scelta e la cover per iPhone, entrambi con le mie iniziali marchiate a fuoco.

Ecco i modelli scelti: cinturino Clay colore Tawny e cover Barrel, con tasca porta carta di credito.

 Sul cinturino posso solo confermare quanto detto per il modello Suede, in più questo modello conferisce un “non so che” di vintage, che me lo sta facendo apprezzare ogni giorno di più.

Tra i 3 modelli di cinturini, sicuramente il mio preferito resta il modello Nappa.

Per quanto riguarda la cover invece, non amo particolarmente le cover che ridanno un iPhone “allargato” in mano, ma questa cover è elegante, confortevole, protegge il nostro smartphone e regala al tatto una sensazione unica.

Sul sito leggiamo: “Le persone che hanno creato e che guidano Meridio hanno unadecennale esperienza e conoscenza nel campo degli accessori di moda e lusso. Attingono alla propria creatività e capacità di intercettare le ultime tendenze, selezionando i migliori fornitori di materie prime per creare dei cinturini unici all’insegna dello stile che da sempre contraddistingue l’Italia” ed è tutto vero. Tra le mani hai proprio la sensazione di avere un prodotto di altissima qualità, realizzato con passione.

Le pelli utilizzate sono di altissima finitura e lavorate a mano in Italia, nelle Marche per essere precisi. Il design è unisex e si adatta ad ogni esigenza.

 

Talvolta ci concentriamo nel comprare prodotti all’estero, ma quando si ha in casa un gioiello come questa azienda, abbiamo il dovere di sostenerla il più possibile e provare almeno una volta i loro prodotti: non ve ne pentirete.

Sito web MeridioBand https://www.meridioband.com/it/

Articolo di Marco “Doctor Apple” Cereseto

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Translate »